Are, gigante uomini a Hirscher. Vince anche la Maze

Altri Sport
Marcel Hirscher sul gradino più alto del podio in Svezia (Foto Getty)
marcel_hirscher_getty

L'austriaco, in testa già dopo la prima manche dello slalom in Svezia, ha conquistato il suo 25° successo in Coppa del mondo. Non sbaglia la slovena, quarta Brignone e quinta Fanchini

Lo slalom gigante di cdm di Aare è stato vinto dall'austriaco Marcel Hirscher - 25° successo in coppa - davanti allo statunitense Ted Ligety e al tedesco Stefan Luitz. Per l'Italia ancora una giornata deludente dopo quella del gigante della scorsa settimana a Beaver Creek. Solo tre azzurri in classifica con Giovanni Borsotti 12°, Florian Eisath 15° e Davide Simoncelli 19°. Hirscher ha anche approfittato dell'uscita di scena nella difficile prima manche del norvegese Kjetil Jansrud che resta comunque leader di cdm con 412 punti contro i 340 dell'austriaco.
Sabato ad Aare è in programma uno slalom speciale donne con prima manche alle ore 9.30 e seconda alle 12.30. Domenica sarà la volta dello speciale uomini.

Lo slalom gigante donne di cdm, sempre ad Are, è stato invece vinto dalla slovena Tina Maze in 2.23.84 davanti alla svedese Jessica Lindell-Vikarby in 2.24.04 e all'austriaca Eva-Maria Brem in 2.24.12. Per l'Italia - dopo che nella prima manche la squadra era stata decimata da una pista estremamente difficile e selettiva con ben sei atlete fuori per errori e una non qualificata - le due sole atlete in classifica sono Federica Brignone in 2.24.15 Nadia Fanchini in 2.24.19, rispettivamente quarta e quinta, ai piedi del podio per un soffio.