Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 dicembre 2014

Are, gigante uomini a Hirscher. Vince anche la Maze

print-icon
mar

Marcel Hirscher sul gradino più alto del podio in Svezia (Foto Getty)

L'austriaco, in testa già dopo la prima manche dello slalom in Svezia, ha conquistato il suo 25° successo in Coppa del mondo. Non sbaglia la slovena, quarta Brignone e quinta Fanchini

Lo slalom gigante di cdm di Aare è stato vinto dall'austriaco Marcel Hirscher - 25° successo in coppa - davanti allo statunitense Ted Ligety e al tedesco Stefan Luitz. Per l'Italia ancora una giornata deludente dopo quella del gigante della scorsa settimana a Beaver Creek. Solo tre azzurri in classifica con Giovanni Borsotti 12°, Florian Eisath 15° e Davide Simoncelli 19°. Hirscher ha anche approfittato dell'uscita di scena nella difficile prima manche del norvegese Kjetil Jansrud che resta comunque leader di cdm con 412 punti contro i 340 dell'austriaco.
Sabato ad Aare è in programma uno slalom speciale donne con prima manche alle ore 9.30 e seconda alle 12.30. Domenica sarà la volta dello speciale uomini.

Lo slalom gigante donne di cdm, sempre ad Are, è stato invece vinto dalla slovena Tina Maze in 2.23.84 davanti alla svedese Jessica Lindell-Vikarby in 2.24.04 e all'austriaca Eva-Maria Brem in 2.24.12. Per l'Italia - dopo che nella prima manche la squadra era stata decimata da una pista estremamente difficile e selettiva con ben sei atlete fuori per errori e una non qualificata - le due sole atlete in classifica sono Federica Brignone in 2.24.15 Nadia Fanchini in 2.24.19, rispettivamente quarta e quinta, ai piedi del podio per un soffio.