Pattinaggio, Cappellini-Lanotte: bronzo a Barcellona

Altri Sport
Anna Cappellini e Luca Lanotte durante la prova di Barcellona
cappellini_lanotte_pattinaggio_getty

Nella finale del Grand Prix di Barcellona il programma libero ha confermato la classifica della prima parte di gara con l'oro conquistato dai canadesi Weaver-Poje davanti agli americani Chock-Bates. Ottima la prova della coppia azzurra

Terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia italiana di Danza su Ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte nella finale del Grand Prix di  pattinaggio a Barcellona. Il programma libero ha confermato di fatto la classifica della prima parte di gara con l'oro che va ai canadesi Weaver-Poje davanti agli americani Chock-Bates che erano i campioni in carica.

Per la coppia italiana già campione del mondo e d'Europa è la prima medaglia in carriera in una finale del Grand Prix. Il loro programma libero sulle musiche di Nino Rota tratte dai film di Fellini è stato pattinato su livelli molto vicini al loro miglior punteggio stagionale. La prossima settimana Cappellini-Lanotte saranno protagonisti a Torino nei campionati italiani e poi si concentreranno sui principali appuntamenti della stagione con gli Europei a gennaio e i mondiali a marzo.