Naeba, slalom a Neureuther. Azzurri indietro: 11° Gross, 18°Thaler

Altri Sport
Felix Neureuther ha vinto lo slalom speciale a Naeba davanti allo svedese Myhrer e all'austriaco Schwarz (Getty)
podio_naeba_slalom_speciale_getty

Il tedesco si è aggiudicato la prova di Coppa del Mondo giapponese davanti allo svedese Myhrer e all'austriaco Schwarz. Solo 7° il norvegese Kristoffersen che non è riuscito ad approfittare del passo falso del rivale Hirsher. Deludono gli azzurri. Cancellata la libera femminile di Crans Montana

Il tedesco Felix Neureuther ha vinto in 1.50.98 lo slalom speciale di Coppa del Mondo a Naeba davanti allo svedese Andrea Myhrer e all'austriaco Marco Schwarz in 1.51.17. Per l'Italia, con una seconda manche disturbata non solo dal fondo morbido per la temperatura di 13 gradi sopra zero ma anche da problemi di visibilità per un po' di nebbia ed una leggera pioggia, finiscono la gara solo Stefano Gross undicesimo in 1.52.00, Patrick Thaler diciottesimo in 1.52.66 ed Andrea Ballerin venticinquesimo in 1.53.64. Fuori è invece finito Manfred Moelgg. Solo settimo il norvegese Henrik Kristoffersen, dominatore della stagione in questa disciplina, che così non ha approfittato a dovere della inforcata nella prima manche del suo rivale Marcel Hirscher. L'austriaco resta comando della classifica generale coppa del mondo con 1.045 punti mentre il norvegese ne ha ora 957.

 

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="cs" dir="ltr">Vince <a href="https://twitter.com/FelixNeureuther">@FelixNeureuther</a> nello slalom di <a href="https://twitter.com/hashtag/Naeba?src=hash">#Naeba</a>. <a href="https://twitter.com/hashtag/Gross?src=hash">#Gross</a> 11° <a href="https://twitter.com/hashtag/wearefisi?src=hash">#wearefisi</a> <a href="https://twitter.com/Coninews">@Coninews</a> &gt; <a href="https://t.co/BE3U0vSBVF">https://t.co/BE3U0vSBVF</a> <a href="https://t.co/3zvkKU4DxC">pic.twitter.com/3zvkKU4DxC</a>&mdash; Fisiofficial (@Fisiofficial) <a href="https://twitter.com/Fisiofficial/status/698752309422063616">14 Febbraio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

La coppa del mondo uomini torna ora in Europa, in Francia, a Chamonix: venerdì 19 febbraio una combinata e domenica 20 una discesa. Proprio in discesa l'altoatesino Peter Fill ha la concreta possibilità di vincere la coppa di disciplina. Sarebbe il primo azzurro a riuscirci nella storia della coppa del mondo.

 

Cancellata la libera femminile - La discesa libera femminile di Crans Montana, è stata cancellata: impossibile sgomberare e rendere sicura la pista dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Ancora non si sa se e quando la gara verrà recuperata. Lunedì è in programma lo slalom speciale recupero di Maribor.