Canottaggio, dopo 4 anni Cambridge batte Oxford

Altri Sport
Con questo successo Cambridge conduce 83 a 79 su Oxford (Getty)
oxford_cambridge_getty

L'equipaggio che non vinceva dal 2012 fa esultare il suo collegio per il successo sui rivali storici nell'edizione n. 162 della regata di canottaggio più famosa del mondo tra le non ufficiali e una delle gare più antiche della storia dello sport

Ci sono voluti quattro anni ma alla fine la vittoria è arrivata. L'equipaggio di Cambridge fa esultare il suo collegio per il successo sui rivali di Oxford nell'edizione n. 162 della storica regata di canottaggio, la più famosa del mondo tra le non ufficiali e una delle gare più antiche della storia dello sport. Cambridge non vinceva dal 2012, e ora conduce 83 a 79.

Sulle acque agitate del Tamigi, l'equipaggio favorito era Cambridge e infatti per grande parte delle quattro miglia del percorso è apparso controllare; assecondato dal sorteggio, ha scelto il lato su cui vogare, quello sud, ha condotto alla prima boa e anche alla seconda anche se Oxford ha avuto la forza di non farsi staccare. In condizioni di forte vento, l'equipaggio di Cambridge ha chiuso con due lunghezze e mezzo di vantaggio.