Snowboard, Moioli vince l'Sbx di La Molina

Altri Sport
Michela Moioli (Twitter @SnowLaMolina)

L'atleta bergamasca conquista la sua quinta vittoria in carriera. Nella gara maschile, Omar Visintin arriva quarto e continua a guidare la classifica di Coppa. Ma il francese Pierre Vaultier gli si avvicina...

Michela Moioli vince l'Sbk di La Molina, conquistando il quinto successo in carriera. Nessun problema per l'azzurra che si è lasciata alle spalle la francese Chloe Trespeusch e la ceca Eva Samkova. L'atleta bergamasca conferma il primo posto, ottenuto anche nelle gare precedenti alla finale. Le altre italiane Raffaella Brutto e Sofia Belingheri sono uscite ai quarti.

"Sono contentissima della vittoria perché la finale è stata molto difficile - commenta Moioli -. Ho dato il mio meglio: eravamo molto vicine, soprattutto nella prima curva, ma sono riuscita a uscire prima e a rimanere prima fino alla fine. Sono molto contenta anche in vista dei mondiali, l'obiettivo di quest'anno, e dell'ultima gara della Coppa del Mondo dove sarò sulla pista che mi piace di più".

La gara maschile - Quarto posto per Omar Visintin nella gara maschile vinta da Pierre Vaultier: l'azzurro è rimasto coinvolto in una caduta generale. Gli altri italiani Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino sono usciti ai quatri, mentre agli ottavi ha dovuto lasciare la gara Tommaso Leoni.

Le classifiche - Si accorcia la classifica femminile di Coppa: terzo posto per Michela Moioli con 3890 punti contro i 4370 della ceca Samkova, prima, e i 4060 dell'australiana Belle Brockhoff. Nella classifica maschile, al primo posto c'è Visintin che sale a 3470 punti, 20 in più del francese Vaultier. terzo è l'austriaco Alessandro Haemmerle con 3114,60.