Dente rotto e tre punti di sutura. Saluto l'America dopo un weekend non proprio fortunato...

Altri Sport
La sciatrice azzurra salterà Lake Louise per ristabilirsi dopo l'infortunio di domenica a Killington (Foto Getty)
bassino_getty

"Rimango comunque positiva perchè le buone sensazioni ci sono". Non fa drammi ed anzi, pensa positivo Marta Bassino dopo la due giorni di Coppa del Mondo a Killington. Dodicesima nel gigante, nella prima manche dello slalom ha invece rimediato un dente rotto e tre punti di sutura...

di Marta Bassino

Il week end americano non è sicuramente andato come speravo...

Le aspettative del gigante era molto diverse, visto i buoni intermedi ottenuto all’Opening di Solden e le ultime sensazioni avute in allenamento. Purtroppo l'influenza intestinale avuta in questi ultimi giorni si è sentita e la forza nelle gambe non era la stessa. 

Poi la sfortuna mi ha perseguitato anche durante lo slalom speciale di domenica. Dopo poche curve ho infatti preso un palo in faccia. Da subito ho sentito il sangue in bocca, ma ho tenuto duro per arrivare in fondo alla gara. Il risultato è: rottura di un dente e tre punti di sutura!
Ho quindi rivisto il mio programma: invece che proseguire per Lake Louise, rientrerò in Italia per sistemarmi il sorriso e capire il da farsi. Rimangono comunque piccoli incidenti di percorso... assolutamente curabili. Il morale è quindi sempre e comunque alto per le gare future …e il sorriso tornerà più bello di prima!