Mondiali pattinaggio, Rizzo chiude al 17° posto. Vince l'americano Chen

Altri Sport
matteo_rizzo_getty

Ultima giornata dei campionati mondiali di pattinaggio a Milano. E' stato assegnato il primo titolo nel singolo maschile, in una gara caratterizzata da tante cadute

MONDIALI PATTINAGGIO, DELUSIONE KOSTNER

Alla fine ha vinto l'americano Nathan Chen che, dopo la splendida prestazione nel programma corto, si è confermato nel libero, portando a casa il titolo di campione del mondo. Sul podio anche il giapponese Uno, argento, e il russo Kolyada, bronzo, in una gara caratterizzata da tantissime cadute, segno che la lunga stagione con l'impegno olimpico ha consumato le energie di tutti i pattinatori, così come abbiamo visto anche in campo femminile. Buona gara del 19enne italiano Matteo Rizzo che ha provato a eseguire un programma più ambizioso per questo ultimo impegno della stagione inserendo un salto quadruplo come primo elemento. Per lui c'è il diciassettesimo posto finale, ma anche la convinzione che nel prossimo quadriennio olimpico possa avere miglioramenti importanti e avvicinare il vertice della specialità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche