Europei pattinaggio artistico, Della Monica-Guarise terzi dopo il programma corto delle coppie

Altri Sport

Danilo Freri

europei_pattinaggio_2019

La coppia azzurra formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise chiude in terza posizione dopo lo short program delle coppie ai Campionati Europei di pattinaggio artistico in corso in Bielorussia

La crescita esponenziale di Nicole Della Monica e Matteo Guarise non ha confini definiti o definitivi, ma traguardi intermedi sempre più interessanti. Uno di questi traguardi sono gli Europei di Minsk, dove la coppia italiana si presenta ormai nell’élite continentale. La prima risposta è quella giusta. Nel programma corto Nicole e Matteo sono stati perfetti, dopo aver eseguito il salto in parallelo in modo esemplare, gli altri elementi sono stati un crescendo senza quelle imperfezioni che a volte macchiavano le loro performance. Nessuna sbavatura, anzi una bella dimostrazione di sicurezza e capacità di affrontare le aspettative che sono inevitabilmente cresciute negli ultimi mesi dopo le prestazioni nel Grand Prix. Con 73 e 70 stabiliscono il record personale e sono terzi a solo due decini dai russi Tarasova-Morozov. Si giocheranno una medaglia nel programma libero. Ottava l’altra coppia Ghilardi-Ambrosini, che continua il suo programma di apprendistato internazionale, un programma appena iniziato dalle esordienti nel singolo femminile Lara Gutman e Lucrezia Gennaro che con il 16esimo posto si qualifica per il libero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.