La nuova vita di Van der Vaart: debutto vincente nel mondo delle freccette

Altri Sport

L'olandese, che ha deciso di diventare un giocatore professionista di freccette, ha vinto al suo debutto nel BDO Denmark Open superando il primo turno. Gara con tanto di caso "Var" e punteggio sbagliato poi corretto

Aveva annunciato l'inizio di una "nuova vita", ma forse in pochi erano disposti a credere che potesse funzionare. Campione di calcio con le maglie del Real Madrid, dell'Ajax e del Tottenham (senza dimenticare le oltre 100 presenze con la nazionale olandese), Rafael Van der Vaart aveva deciso nei mesi scorsi di darsi alle freccette, altra sua grande passione.

Bene, adesso che è arrivata anche la prima vittoria, gli scettici dovranno ricredersi: l'olandese può dire la sua anche in questa disciplina. Al debutto al BDO Denmark Open, infatti, Van der Vaart ha esordito vincendo per 4-2 contro il danese Anderson, superando così il primo turno del torneo.

Una vittoria a cui hanno assistito in tanti, soprattutto curiosi richiamati dal debutto dell'ex calciatore, con tanto di "giallo", dato che inizialmente il tabellone mostrava il punteggio di 3-1 per Anderson, mentre a condurre era in realtà Van der Vaart. Errore poi corretto, con tanto di scuse da parte degli arbitri (senza bisogno di... Var) ed esperti entusiasti. "Sono rimasto sorpreso di come ha giocato bene Rafael Van Der Vaart", le parole del commentatore della gara, riportate dal Sun. "Se arrivasse a vincere la competizione sarebbe una delle più grandi sorprese nella storia delle freccette".