Atletica, Meeting Padova: Jacobs vola nei 100 m, solo Tortu e Mennea hanno fatto meglio

Altri Sport

L'atleta classe 1994 ha fatto registrare 10''03: un tempo strepitoso nei 100 m al Meeting di Padova e terzo all-time per un italiano alle spalle dei soli Filippo Tortu e Pietro Mennea, con il record assoluto che "dista" appena quattro centesimi

DIAMOND LEAGUE, UN RE NEL PRINCIPATO

Marcell Jacobs è stato il grande protagonista azzurro del 33° Meeting internazionale Città di Padova: l’atleta ha totalizzato il tempo di 10''03 (+1.7) sui 100 m diventando il terzo italiano più veloce di sempre, alle spalle di Filippo Tortu (9''99) e di Pietro Mennea (10''01). Appena quattro centesimi separano il 24enne delle Fiamme Oro dal record azzurro. Jacobs ha migliorato il tempo personale di 10''08 realizzato nel 2018 a Savona, dove quest'anno ha totalizzato 10''19. Momento d'oro per il velocista figlio di papà texano e mamma italiana e allievo di Paolo Camossi. Dieci giorni fa a Trieste Jacobs ha centrato con 10''10 lo standard per i Mondiali di Doha, in programma dal 28 settembre al 6 ottobre. A Padova il velocista ha confermato di essere in continua crescita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche