Italian Padel Awards, giovedì a Roma la 2^ edizione

14 settembre

GIovedì 14 settembre al via al Foro Italico di Roma la seconda edizione del premio interamente dedicato al mondo del padel. Clou dell'evento sarà l’Italian Padel Awards Challenge con due team capitanati uno da Francesco Totti e l’altro da Demetrio Albertini. Interviste e immagini live dall'evento su Sky Sport 24

DAL 2024 IL PREMIER PADEL UNICO TOUR MONDIALE

ascolta articolo

La seconda edizione degli Italian Padel Awards del Corriere dello Sport-Stadio si terrà giovedì 14 settembre alla Sala delle Armi del Foro Italico e sarà presentata dal giornalista Alessandro Lupi di Sky Sport e content director dell’evento, che si alternerà sul palco con il Direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan ZazzaroniSfileranno campioni del presente e del passato, insieme ad ambassador dal mondo del calcio e dello spettacolo, per raccontare quanto il padel sia uno sport che ha conquistato veramente tutti.

Italian Padel Awards Challenge, capitani Totti e Albertini

La serata sarà anticipata, sempre al Foro Italico, da un evento in cui tanti personaggi scenderanno in campo, l’Italian Padel Awards Challenge, una sfida tra ex calciatori con due capitani d’eccezione, Francesco Totti e Demetrio Albertini. La sfida, con fischio d'inizio alle 15, sarà aperta al pubblico.

Le sette categorie

Sette le categorie che premieranno l'eccellenza di questo sport: “Legend”, “Rising Star”, “Team”, “Club”, “Coach”, “News”, “Tournament”, “Ambassador”, “Italians”. Quest’ultima vedrà premiati Giulio Graziotti e Carolina Orsi, atleti della Nazionale italiana e reduci dai Giochi Europei a Cracovia, il premio suggella una crescita dei nostri talenti per ridurre quel famoso gap che ci divide da Spagna e Argentina. Carolina Orsi è la prima italiana ad arrivare nei quarti di finali di un torneo di World Padel Tour ed a entrare nelle prime 20 posizioni della race. Garantita la presenza di top player internazionali: nella categoria Rising Star tra gli altri ci sarà Pablo CardonaCome Legend sarà presente Seba Nerone. Mai nome della categoria è stato più adatto a un personaggio che può essere definito uno dei padri del padel moderno. Nella categoria Team, due saranno i premi consegnati, uno alla Nazionale Italiana per i risultati agli European Games e uno al Circolo Canottieri Aniene, vincitore dello scudetto sia nella categoria maschile che femminile, conquistati a Terni lo scorso aprile. Le gemelle Alayeto, meglio conosciute come Gemelas Atomikas, riceveranno il riconoscimento nella categoria Legends. Nella categoria Ambassador saranno premiati Francesco Totti, Giuseppe Signori e Diletta Leotta.

Nella nuova categoria News ideata dal Comitato Organizzatore sarà premiato Carlo Ferrara, ideatore e fondatore del blog Mr Padel Paddle, la Wikipedia dei numeri del padel in Italia per tutti gli addetti ai lavori, istituzioni comprese. L’evento è organizzato con il supporto di Sport e Salute e con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale. I media partner sono Sky Sport, Tuttosport e RDS.

I premiati all'Italian Padel Awards 2023

CATEGORIA LEGEND: Seba Nerone, Arturo Coello, María Pilar Alayeto, María José Alayeto
CATEGORIA RISING STAR: Pablo Cardona
CATEGORIA TEAM: Nazionale Italiana, Circolo Canottieri Aniene
CATEGORIA CLUB: Oasj Padel
CATEGORIA COACH: Manu Martin
CATEGORIA AMBASSADOR: Francesco Totti, Giuseppe Signori, Diletta Leotta
CATEGORIA ITALIANS: Giulio Graziotti, Carolina OrsiCATEGORIA NEWS: Mr Padel Paddle

CATEGORIA TOURNAMENT: Inclusive Padel Tour

PADEL