Laureus World Sports Awards 2024, a Madrid la cerimonia di premiazione

Altri Sport

La capitale spagnola ospiterà la cerimonia di premiazione in programma il 22 aprile. I più grandi atleti del mondo saranno in corsa in 7 diverse categorie. I nominati verranno annunciati il 26 febbraio dopo una votazione che coinvolgerà i media mondiali

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

ascolta articolo

Madrid ospiterà, il prossimo 22 aprile, la 25^ edizione dei Laureus World Sports Awards, i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo dello sport. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Palacio de Cibeles, uno degli edifici più iconici di Madrid. Una straordinaria struttura progettata dalla prolifica collaborazione degli architetti Antonio Palacios e Joaquín Otamendi. L'annuncio è stato dato stamattina da José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, e Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, assieme ad Alessandro Del Piero e Raúl, membri della Laureus Academy. È la prima volta che Madrid ospita i Laureus World Sports Awards, ma è la quinta che l’evento si tiene in Spagna, dopo Barcellona (2006, 2007) e Siviglia (2021 e 2022). Gli atleti spagnoli hanno da sempre riscontrato un notevole successo ai Laureus Awards e la Spagna è al terzo posto per numero totale di vincitori.

Il 26 ferbbraio l'annuncio dei candidati

A decretare i vincitori delle diverse categorie dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, sarà la più autorevole giuria sportiva esistente, composta dai 69 membri della Laureus World Sports Academy, le leggende viventi dello sport che onorano i più grandi atleti di oggi. I candidati dei Laureus Awards 2024, suddivisi in sette diverse categorie di voto, saranno annunciati il 26 febbraio.

Laureus
Alessandro Del Piero e Raúl González Blanco (foto Laureus)

Il Laureus Sport for Good

Il Laureus World Sports Awards Show includerà anche il Laureus Sport for Good Award, che rende omaggio a una persona o a un’organizzazione che ha offerto un contributo significativo alla trasformazione della vita di bambini e giovani attraverso lo sport. Oltre a celebrare il meglio dello sport, la Laureus si impegna a mostrare la differenza che può fare lo sport nel mondo.

Del Piero: "Madrid città il cui battito cardiaco è lo sport"

 “Vorrei ringraziare José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, e Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, per essere stati con noi e per il sostegno di Madrid nel diventare sede ospitante dei Laureus Awards 2024. La Cerimonia di Premiazione - le parole di Alessandro Del Piero, leggenda del calcio e membro della Laureus Academy- è uno dei momenti più significativi dello sport mondiale, durante la quale ogni anno onoriamo la crème de la crème. Non riesco a pensare a un posto migliore di Madrid: è una città il cui battito cardiaco è lo sport”.