Maratona in Cina, squalificata atleta che ha corso in bici

Atletica

E' accaduto durante la Xuzhou International Marathon a Jiangsu in Cina. L'atleta, evidentemente in difficoltà, ha recuperato una bici e pedalato durante il percorso. Prima ripresa e invitata a scendere dai giudici di gara ha poi ripetuto il gesto. Il risultato? Una prestazione comunque pessima e la squalifica a vita dalle gare

VIDEO CURIOSI, LE CLIP DA NON PERDERE

Se fosse stata una gara ciclistica nessuno avrebbe avuto da ridire, invece una maratoneta, di cui non è stata rivelata l'identità, è stata squalificata a vita dopo la Xuzhou International Marathon che si è tenuta a Jiangsu in Cina, per essere salita in bici in alcuni tratti della gara. A riportare la notizia la stampa locale con annesse immagini in cui è stato oscurato il volto dell'atleta con il pettorale D2113. La donna, in evidente difficoltà, è stata beccata due volte in sella a una bici. Una prima volta è stata invitata a scendere e a riprendere la corsa dai giudici, al termine della gara, dopo aver verificato che l'azione illegale era stata ripetuta, si è provveduto alla squalifica per la maratona in questione e per quelle future. Nonostante l'aiuto, l'atleta aveva comunque concluso la gara con un tempo pessimo di 5 ore 38 minuti e 36 secondi, tempo che poi è stato rimosso dagli elenchi ufficiali.

Chiarissima la motivazione ufficiale della squalifica rilasciata dagli organzzatori: "Ha violato le regole – si legge nel comunicato - perché dopo essere stata sorpresa da un funzionario della corsa in sella alla bicicletta ed essere stata fermata, è risalita nuovamente sulla bici". Insomma, l'aiutino non è servito a migliorare la prestazione e le conseguenze sono state ancora peggiori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport