Atletica, infortunio per Marcell Jacobs: salta la sfida con Tortu al Meeting di Rieti 2021

Atletica
©Getty
marcell_jacobs_getty

Il primatista italiano dei 100 metri non correrà a Rieti per una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Salta anche gli Europei a squadre in programma nel prossimo weekend in Polonia

Salta la sfida che tutti attendevano. Per un problema muscolare, Marcell Jacobs (primatista italiano con i 9,95 corsi la scorsa settimana a Savona) non correrà i 100 metri al Meeting di Rieti dove avrebbe sfidato l’amico e rivale Filippo Tortu. La Fidal informa che lo sprinter è stato sottoposto nella mattinata di sabato a una risonanza magnetica all’Istituto di medicina dello sport del CONI all’Acqua Acetosa (Roma). "L’atleta ha riportato una distrazione di primo grado dell’adduttore della coscia sinistra – ha spiegato il dottor Andrea Billi, responsabile medico federale-. Tempi di recupero previsti quindici giorni, previa risonanza magnetica di controllo da eseguire al termine del trattamento fisioterapico". L’azzurro, campione d’Europa dei 60 metri indoor a Torun, salterà anche gli Europei a squadre in programma nel prossimo weekend a Chorzow, in Polonia. Il problema muscolare è emerso nel corso dell’ultimo allenamento, a Rieti, nel pomeriggio di ieri, alla vigilia della gara dei 100 metri prevista oggi pomeriggio allo stadio Guidobaldi.

La storia Instagram di Marcell Jacobs

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche