Mondiali Atletica, i risultati di oggi: Tortu in semifinale nei 200 metri. Fuori Desalu

MONDIALI EUGENE
©Getty

Filippo Tortu vola in semifinale nei 200 metri: l'azzurro ha vinto la propria batteria in 20''18, destando un'ottima impressione. Eliminato Fausto Desalu. I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Su skysport.it, il programma giorno per giorno, risultati, video, highlights e interviste 

TAMBERI, NIENTE MEDAGLIA NELL'ALTO

Filippo Tortu non sbaglia e vola in semifinale nei 200 metri. L'azzurro ha vinto la propria batteria, chiudendo in 20''18 e destando un'ottima impressione (9° tempo complessivo). Preceduti il gabonese Maganga Gorra con 20″44 e l’australiano Law in 20″50. Nella batteria di Filippo spiccava l'assenza del campione olimpico, il canadese Degrasse. Niente da fare, invece, per l'altro italiano impegnato nel mezzo giro di pista. Fausto Desalu ha chiuso al 4° posto la propria batteria, facendo segnare un tempo di 20''63 che non è stato sufficiente per il ripescaggio. Tortu tornerà in pista nella notte tra martedì e mercoledì alle 3.50 per staccare il pass per la finale: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

Tortu: "Ho ancora margine, darò tutto per andare in finale"

"Ho corso il mio miglior 200 della mia vita - ha spiegato Tortu a fine gara ai microfoni di Sky Sport -. Mi sembra di aver fatto bene anche il raccordo fra curva e rettilineo, che ultimamente mi creava qualche problema. So che questo tempo non basta per una finale, quindi darò tutto me stesso per poterla raggiungere. Non sono ancora al 100%, sento di avere ancora altro da dare. Sono in uno dei migliori stadi del mondo, la pista è velocissima: ci sono tutte le condizini per andar forte. Domani mi toccherà farlo... (ride, ndr)". 

Il Mondiale su Sky

Su Sky e in streaming su NOW, l'appuntamento è dal 15 luglio con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18^edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW. Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.

Su skysport.it le news, gli approfondimenti e gli highlights

Approfondimenti anche sul sito skysport.it, con tutto il programma delle gare, risultati, video, highlights, interviste, commenti dei telecronisti e degli editorialisti di Sky Sport, storie, curiosità e il meglio di ogni giornata di gare.