Golf, Joburg Open: guida Davidse. Ottimo primo giro di Pavan

Golf
davidse_getty

Il sudafricano Davidse è stato protagonista di uno strepitoso avvio nel torneo in corso a Johannesburg, chiudendo la giornata inaugurale con 63 colpi, -8 dal par. Bene l'azzurro, 18°, mentre è in forte ritardo il favorito numero uno, il padrone di casa Dylan Frittelli

GUIDA TV: IL TORNEO IN DIRETTA SU SKY

Keenan Davidse è in testa al termine del primo giro del Joburg Open, quarto torneo della stagione 2018 dell’European Tour, organizzato in collaborazione con il Sunhine Tour. Come previsto, è un golfista di casa a comandare al Randpark Golf Club di Johannesburg in Sudafrica. Davidse ha chiuso la prima giornata facendo segnare uno strepitoso 63, -8 dal par, chiudendo con una lunghezza di vantaggio su sei giocatori: i tre connazionali Jared Harvey, Ockie Strydom ed Erik van Rooyen, il tedesco Sebastian Heisele e gli inglesi Matthew Baldwin e James Morrison. Il miglior risultato di Davidse nell'European Tour è un settimo posto, ottenuto sempre al Joburg Open pochi mesi fa. Il primato è un risultato piuttosto inaspettato, specialmente contando i quattro giorni di ospedale che hanno preceduto questo torneo, subito dopo aver mancato il taglio al Mauritius Open. "Sono molto contento della mia partenza - ha detto -. Non pensavo di partire così forte, visto che non sono al 100 percento fisicamente". Ottima partenza di Andrea Pavan, 18° con 66 colpi (-5) insieme ad altri quattro giocatori: lo spagnolo Pigem e gli inglesi Brooks e McGowan. Nelle retrovie il secondo azzurro sul tee di partenza, Lorenzo Gagli, che ha chiuso il primo giro in 72. Male anche il favorito numero 1 al successo finale, il sudafricano Dylan Frittelli, vincitore domenica scorsa del Mauritius Open e campione in carica, che ha girato in 70 (-1) e che occupa l'85a piazza. 

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:


Venerdì 8 dicembre:
 seconda giornata dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 13 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 9 dicembre: terza giornata dalle 10.30 alle 15 (Sky Sport 2 HD) 

Domenica 10 dicembre: quarta giornata dalle 10.30 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport