Wells Fargo Championship: Molinari meglio di Woods, Peterson al comando

Golf
molinari_getty

L'azzurro, al rientro dopo un problema alla spalla, è 24° e sotto par al termine del primo giro in North Carolina. Peggio di lui hanno fatto l'ex numero 1 del mondo e il vincitore del Masters, Patrick Reed. In difficoltà e a rischio taglio Justin Thomas

GUIDA TV: IL WELLS FARGO CHAMPIONSHIP SU SKY

Francesco Molinari meglio di Tiger Woods e Patrick Reed, con Tyrrell Hatton, Rory McIlroy e Jason Day in grande spolvero e la delusione di Justin Thomas. Sono questi i temi principali al termine del primo giro del Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour che si svolge al Quail Hollow Club di Charlotte nel North Carolina. Dopo le prime 18 buche giocate, al comando troviamo John Peterson con 65 colpi (-6). L'americano vanta due lunghezze di vantaggio sul britannico Hatton e sui connazionali Peter Malnati, Johnson Wagner, Keith Mitchell e Kyle Stanley (tutti secondi a -4). In settima posizione, tra gli altri, c'è anche un Rory McIlroy in grande spolvero (68, -3). Buon inizio pure per gli inglesi Ross Fisher e Paul Casey, in 17^ piazza al fianco di Day (-2), mentre Francesco Molinari è 24° (70, -1) dopo un round positivo caratterizzato da 4 birdie e 3 bogey. Buono dunque il rientro sul green dell'azzurro, fermato da un problema alla spalla e reduce dal 20° posto nel Masters, suo miglior risultato di un 2018 che deve ancora decollare. Chicco si è posizionato davanti a Tiger Woods e Patrick Reed. L'ex numero uno al mondo e il campione Masters 2018 inseguono il piemontese in 34^ posizione (71, par). "Questo campo è davvero complicato - ha dichiarato la 'Tigre' -, ma attualmente siamo tutti vicini e spero di avere una chance per lottare con i migliori". Sul green del Quail Hallow Club delude invece Justin Thomas: lo statunitense, a caccia della leadership mondiale, è fermo in 79^ posizione (+2) e rischia l'eliminazione. Inizio complicato anche per Phil Mickelson, Brooks Koepka e Rickie Fowler (59.i a +1).

WELLS FARGO, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Venerdì 4 maggio: 
 dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 5 maggio:dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 6 maggio: dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport