Wells Fargo Championship: perdono terreno Woods e Molinari. Malnati nuovo leader

Golf
tiger_woods_getty

Secondo giro complicato per molti dei big presenti sul green in North Carolina. Woods fatica con il putter e si salva dal taglio per un solo colpo, Molinari scende in 28^ piazza. Male anche McIlroy, mentre recuperano Thomas e Reed 

GUIDA TV: IL WELLS FARGO CHAMPIONSHIP SU SKY

Perdono terreno Francesco Molinari e Tiger Woods al termine del secondo giro del Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour, che si sta svolgendo al Quail Hollow Club (par 72) di Charlotte nel North Carolina. L'azzurro è passato da 24° a 28° con 142 colpi(70 72, par): Chicco ha ricalcato un po’ le orme del primo giro con un rendimento altalenante. Ha perso un colpo in uscita (un birdie, due bogey) e poi non è riuscito più a recuperarlo nel rientro (due birdie e altrettanti bogey per il 72, +1). Tiger Woods invece è sceso da 34° a 48° con 144 (71 73, +2). L'ex numero ha girato in 73 (+2) con tre bogey e un birdie sull’ultima buca giocata (9^), avendo una giornata difficile sul green (33 putt) e salvandosi dal taglio per un solo colpo: “Devo lavorare parecchio – ha detto – per cercare di ottenere risultati migliori con il putter”. Nuovo leader con 135 (67 68, -7) è Peter Malnati, 31enne di New Castle (Indiana) con un titolo nel circuito datato 2015 e due sul Web.com Tour, ha guadagnato il vertice con cinque birdie e due bogey per il 68 (-3). Sulla sua scia vi sono due candidati al titolo, l’australiano Jason Day, secondo con 136 (-6) alla pari con Aaron Wise, e l’inglese Paul Casey, quarto con 137 (-5) insieme al sudafricano Charl Schwartzel. Al 13° posto con 140 (-2) il tedesco Martin Kaymer, risalito dal 79°, e l’inglese Tyrrell Hatton, che difenderà il titolo nel prossimo 75° Open d’Italia. Al 20° con 141 (-1) Rickie Fowler e con lo stesso score di Molinari anche Justin Thomas, numero due mondiale, e Patrick Reed, entrambi in risalita dopo un inizio complicato. Più indietro il nordirlandese Rory McIlroy, sceso dalla settima piazza e crollato nel secondo giro, Brooks Koepka e Phil Mickelson, che affiancano Woods, e in coda l’australiano Adam Scott e il giapponese Hideki Matsuyama, 69.i con 145 (+3), ultimo punteggio utile per superare il taglio.

WELLS FARGO, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 5 maggio:
dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 6 maggio: dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport