US Open 2018, in quattro in testa. Super rimonta di Molinari: è 23°

Golf
molinari_getty

Ancora una giornata folle a Shinecock Hills: Dustin Johnson va in crisi e viene raggiunto da Finau, Berger e Koepka. Ottimo giro per Francesco Molinari, che recupera 22 posizioni e vede la Top 10 distante soli due colpi. Il torneo in diretta esclusiva e in HD su Sky

GUIDA TV: US OPEN 2018 SU SKY

Francesco Molinari è stato autore di una straordinaria rimonta nel terzo giro dello US Open, secondo major stagionale in corso negli Hampton, vicino a New York. Il torinese ha chiuso il suo sabato a quota 72 (+2) ed è stato tra i migliori al termine di un'altra giornata folle, portando il suo totale a 219 (+9) che gli consente di recuperare ben 22 posizioni (da 45° a 22°). Per Chicco tre bogey, un sanguinoso doppio bogey alla 13 e tre birdie, di cui uno fondamentale alla 18. Questo US Open sarà ricordato come una delle edizioni più emozionanti di sempre. "Hanno perso il controllo del campo, siamo oltre al limite", ha detto un veterano come Zach Johnson su Shinecock Hills. Per dargli ragione basta guardare la classifica, dove troviamo un quartetto di americani a +3 (213): Dustin Johnson, Tony Finau, Daniel Berger e Brooks Koepka. Dustin Johnson aveva cominciato la terza giornata a -4 e ha terminato a +3, ovvero un +7 di giornata (77) in 18 buche, anche se alla 8 era già a +6... Grande rimonta invece di  Daniel Berger e Tony Finau, che hanno girato entrambi a 66 (-4) quando il campo non era ancora indomabile. Attenzione anche a Koepka, vincitore dello US Open 2017, quello del quartetto più costante in questi primi tre giorni. Curioso il siparietto di cui è stato protagonista Phil Mickelson, che innervosito dalle condizioni atmosferiche e dal giro pessimo 81 (+11), è stato penalizzato di due colpi per aver colpito la pallina ancora in movimento. Già fuori al taglio big come Woods, Spieth, Rahm, Garcia e McIlroy. 

Lo US Open in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

domenica 17 giugno dalle ore 17.30 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport