WGC Bridgestone Invitational, crolla Woods. Ancora dietro Molinari

Golf
woods_getty

Ancora una giornata storta per Chicco, che rovina un buon giro con un doppio bogey alla 18 che lo fa scendere ancora in classifica. Precipita anche Tiger Woods, al comando resta il solo Justin Thomas

IL LEADERBORD COMPLETO

Non è certamente il miglior weekend della carriera per Francesco Molinari WGC-Bridgestone Invitational. Il torinese, al ritorno sul green dopo la splendida impresa dell'Open Championship, è infatti sceso al 57° posto con 212 (+2) al termine del terzo giro del terzo dei quattro eventi del World Golf Championships, il mini circuito mondiale, in corso a Firestone CC, ad Akron nell’Ohio. Dopo il par fatto segnare nella giornata iniziale e il +2 della seconda, Chicco si è reso protagonista di un 70 (par) che gli ha fatto perdere ulteriori quattro posizioni in classifica. L'italiano è stato stranamente incostante: i bogey alla 1, alla 9 e alla 16, erano stati ampiamenti rimediati con 5 birdie. Il crollo però è arrivato alla 18, con un doppio bogey che ha vanificato tutto il lavoro fin lì svolto, impedendo a Chicco di segnare sulla carta il suo primo giro della settimana sotto par. Molinari resta dunque confinato nella zona bassa della classifica, in un torneo da dimenticare alla svelta in vista dell'US PGA Championship della prossima settimana, quarto Major stagionale. In testa è rimasto il solo Justin Thomas con -14, che vanta tre lunghezze di vantaggio sui britannico Ian Poulter e Rory McIlory (-11). Ancora in lotta per il titolo anche l'australiano Jason Day (-10), mentre è crollato Tiger Woods. L'americano, che ha recuperato il 50° posto nel world ranking grazie alla bella prestazione nell’Open Championship (6°), è precipitato in 28esima piazza dopo il primo giro sopra par del torneo (73, +3). La 'Tigre', a caccia del nono titolo in questo torneo, ha ora uno score di -3 ed è fuori dalla lotta per la vittoria finale. Fuori dai fiochi anche il detentore del titolo, il giapponese Hideki Matsuyama (-1) e Dustin Johnson, leader mondiale, fresco del successo nel Canadian Open e vincitore in cinque occasioni del torneo, che ha recuperato ed è ora 22° a -4. 

Guida tv: il WGC-Bridgestone Invitational su Sky Sport Golf HD

domenica 5 agosto - dalle ore 18 alle ore 24 (Sky Sport Golf HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche