76° Open d'Italia, all'Olgiata Golf Club di Roma sfileranno i più grandi. Live su Sky

Golf

I Major Champion e poi 98 vincitori di almeno una gara sull'European Tour. E, ancora: Francesco Molinari per il triplete, la corsa alla Race to Dubai e quella per la qualificazione alla Ryder Cup 2020 sponda Europa. E' l’Open d’Italia che si svolgerà a Roma dal 10 al 13 ottobre: su Sky Sport Uno in diretta tutte le giornate di gara

BMW CHAMPIONSHIP: MOLINARI CHIUDE 14°, VINCE WILLET

TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

La 76^ edizione dell’Open d’Italia di golf - presentata oggi al Salone d'Onore del Coni - deve ancora cominciare, ma l'Open d'Italia 2019 si annuncia già come un'edizione da record. All'Olgiata Golf Club di Roma i campioni del green si contenderanno un montepremi da 7 milioni di dollari (che il torneo manterrà fino al 2027) nella quinta tappa stagionale delle Rolex Series del massimo circuito continentale.

Da "Chicco" Molinari a Justin Rose, da Shane Lowry a Martin Kaymer, da Danny Willett a Padraig Harrington. Senza dimenticare Graeme McDowell, Jose' Maria Olazabal, Charl Schwartzel, Trevor Immelman e Michael Campbell. Undici i player che, in carriera, hanno vinto un evento del Grande Slam.

Gli italiani all'Olgiata

"L'Open d'Italia vanterà grandissimi campioni. Francesco Molinari ci farà vedere cose fenomenali, ne sono sicuro. Con lui ci saranno tanti grandi interpreti della disciplina come Justin Rose e molti altri. Ma l'Italia può contare su altri grandi giocatori come Andrea Pavan, Renato Paratore, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Nino Bertasio. Sarà grande spettacolo". Così Franco Chimenti, numero 1 della Federgolf, in occasione della presentazione della 76/a edizione dell'Open d'Italia.

Raggi: "Roma vicina a migliori eventi"

"Lo sport è fondamentale per i giovani. Le nostre attività abbracciano il sociale. Ospitare eventi del genere come l'Open d'Italia ci riempie di onore", le parole della sindaca di Roma. "La Ryder Cup poi è un evento unico e con il Comune di Guidonia lavoriamo da tempo per rendere l'evento davvero imperdibile. I progetti della Federgolf verso la Ryder Cup 2022, tra inclusione sociale, giovani e donne, è ammirevole. Questo è sport inclusivo". 

L'Open d'Italia su Sky

Su Sky Sport Uno sarà possibile seguire il live integrale di tutte le giornate di gara dell’Open d’Italia che si disputerà a Roma dal 10 al 13 ottobre. Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre dalle 10 alle 18. Sabato 12 dalle 12.30 alle 17.30, infine, domenica 13 ottobre dalle 12 alle 17.

Al commento ci saranno Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Michele Gallerani. Studi pre e post gara ogni giorno con Francesca Piantanida. L’inviato sarà Alessandro Lupi.