Golf, il britannico McGowan vince l'Open d'Italia

Golf

Il 38enne britannico conquista la 77^ edizione del torneo, che quest'anno si è disputato sui campi del Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo. Sul podio anche il connazionale Canter e il belga Colsaerts

E' Ross McGowan il nuovo campione dell'Open d'Italia. Allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (Brescia) il 38enne inglese ha superato con uno score totale di 268 (-20), grazie a un birdie nel finale, la concorrenza del connazionale Laurie Canter e del belga Nicolas Colsaerts, entrambi secondi con 269 (-19). Il golfista di Basildon (città nella contea dell'Essex), con la conquista della 77esima edizione del torneo, torna a vincere nello European Tour undici anni dopo la sua prima volta (Madrid Masters 2009), conquistando così il secondo titolo nel massimo circuito continentale. McGowan succede a Bernd Wiesberger, vincitore nel 2019.

 I risultati degli italiani

Il migliore degli italiani è stato Guido Migliozzi, che ha chiuso in 22^ posizione. Trentesima posizione per Francesco Laporta e Federico Maccario. 55esimo posto per Lorenzo Gagli, 63° Lorenzo Scalise e 65° Renato Paratore, ultimo ad aver passato il taglio. 

McGowan Open d'Italia