Golf, il britannico McGowan vince l'Open d'Italia

Golf

Il 38enne britannico conquista la 77^ edizione del torneo, che quest'anno si è disputato sui campi del Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo. Sul podio anche il connazionale Canter e il belga Colsaerts

E' Ross McGowan il nuovo campione dell'Open d'Italia. Allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (Brescia) il 38enne inglese ha superato con uno score totale di 268 (-20), grazie a un birdie nel finale, la concorrenza del connazionale Laurie Canter e del belga Nicolas Colsaerts, entrambi secondi con 269 (-19). Il golfista di Basildon (città nella contea dell'Essex), con la conquista della 77esima edizione del torneo, torna a vincere nello European Tour undici anni dopo la sua prima volta (Madrid Masters 2009), conquistando così il secondo titolo nel massimo circuito continentale. McGowan succede a Bernd Wiesberger, vincitore nel 2019.

 I risultati degli italiani

Il migliore degli italiani è stato Guido Migliozzi, che ha chiuso in 22^ posizione. Trentesima posizione per Francesco Laporta e Federico Maccario. 55esimo posto per Lorenzo Gagli, 63° Lorenzo Scalise e 65° Renato Paratore, ultimo ad aver passato il taglio. 

McGowan Open d'Italia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche