Ritorna il torneo di golf di Fondazione McDonald: tanti ospiti per una missione speciale

Golf
Golf_McDonald

Dopo i tre anni di pausa causati dalla pandemia, è stata disputata a Roma l'11^ edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald. Oltre al torneo nella cornice dello Sheraton Parco de'Medici, la giornata è stata arricchita da una serata di gala con molti ospiti e dall'asta benefica con tanto di vendita della racchetta usata da Matteo Berrettini a Wimbledon 2021

Dopo la pandemia, il ritorno sui campi. A distanza di tre anni, riecco il torneo di golf organizzato dalla Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald all'hotel Sheraton Parco de' Medici di Roma. L'edizione numero 11 si è fatta attendere, ma ne è valsa la pena: oltre 150 giocatori e 50 sponsor hanno preso parte alla manifestazione, tra cui Stefano Masciarelli, Davide Devenuto e Lorenzo Marronaro. Al termine della sfida, la giornata è proseguita con una serata di gala condotta dall'attrice Roberta Giarrusso e dallo speaker Bryan Ronzani: protagonista l'asta benefica che ha visto assegnato anche un cimelio niente male, una delle racchette utilizzate da Matteo Berrettini nell'edizione 2021 di Wimbledon. 

 

L'obiettivo dell'evento

Tutti i fondi raccolti serviranno al potenziamento dei progetti dell'organizzazione no-profit presente in Italia dal 1999, tra cui la ristrutturazione di Casa Ronald McDonald Palidoro. La Fondazione, che fornisce ospitalità e assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante i periodi di degenza ospedaliera, ha nel territorio italiano 4 case McDonald e 3 case McDonald Family Room, capaci di accogliere circa 1600 famiglie nell'ultimo anno. Questo l'intervento del presidente dell'ente, Nicola Antonacci: "Oggi per noi è una giornata molto speciale, siamo finalmente tornati dopo la pandemia. È un momento di sport ma soprattutto di solidarietà, sono coinvolti 120 atleti e le somme raccolte saranno interamente devolute alla fondazione Ronald McDonald, da oltre 20 anni ci occupiamo di accoglienza e lo facciamo attraverso le nostre strutture al servizio degli ospedali pediatrici più importanti d’Italia”.

 

La serata di gala allo Sheraton Parco de' Medici di Roma