In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Open, la 150^ edizione al via su Sky. Attesa per Tiger Woods

Golf

Francesca Piantanida

©Getty

Al via il quarto ed ultimo Major stagionale in programma da giovedì 14 a domenica 17 luglio sul leggendario percorso scozzese dell’Old Course di Saint Andrews. Francesco Molinari, Guido Migliozzi e Filippo Celli gli italiani in gara. Il torneo live su Sky Sport Uno e Sky Sport Action 

Condividi:

 L'Open Championship, o semplicemente The Open. Il torneo più antico del golf, un po' come Wimbledon nel tennis, l'ha vinto tre volte, due delle quali a St. Andrews nel 2000 e nel 2005. Il golfista più forte dell'era moderna, Tiger Woods, a 46 anni accarezza ancora il desiderio di una sfilata alla 18 dell'iconico Old Course. Pochi minuti dopo aver chiuso l'ultimo giro ad Augusta con il corpo dolorante gli è stato chiesto se avrebbe giocato il Pga Championship. La sua risposta, molto chiara: "Non lo so, ma sicuramente giocherò a St Andrews". Questo weekend sembra deciso a spremere ogni grammo di energia. Non c’è più niente da risparmiare. Il fisico deteriorato. La mente lucida. Lunedi mattina ha fatto nove buche ed il pomeriggio è tornato a giocare nella celebration of Champions su quattro buche. Nonostante la schiena a pezzi e la gamba destra martoriata continua a praticare, ad allenarsi. Su un campo come quello di St. Andrews la precisione potrebbe essere premiata molto di più rispetto alla potenza, ma ci vuole anche un gran gioco corto e la consapevolezza che si putta dalla lunga distanza. Tiger Woods di sicuro non si è ancora arreso e non si preoccupa di rilasciare dichiarazioni definitive sul suo futuro. Il diritto di giocare l’Open quando e come vuole se lo è già straguadagnato. Il suo status non va in pensione. I golfisti non tengono conferenze stampa per dire addio. Giocano e basta. Fanno quello che hanno sempre fatto. Arnold Plamer ha giocato il suo ultimo Open a st Andrews. Come Tom Watson. Woods potrebbe fare lo stesso. 

L'edizione numero 150 del torneo

Semplicemente non questo weekend... dove si celebrano i 150 anni dalla prima edizione del Major più unico, più affascinante e duro della storia del golf e dove, nella lunga lista dei past champions, c’è anche il nome di un italiano che è bene ricordare, quello di Francesco Molinari che accarezzó la claret jug nel 2018. Oltre ad altri due Italiani nel field. Guido Migliozzi ed il giovane amateur Filippo Celli pronto a vivere il sogno nella casa del golf.

Appuntamento in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su Now, con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Roberto Zappa, Marco Cogliati e Massimo Scarpa. E per le ultimissime, spazi e approfondimenti durante le edizioni di Sky Sport 24 e sul sito skysport.it.

La programmazione su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 14 luglio

  • Ore 11.00: 1^ giornata su Sky Sport Action

Venerdì 15 luglio

  • Ore 11.00: 2^ giornata su Sky Sport Action

Sabato 16 luglio

  • Ore 11.00: 3^ giornata su Sky Sport 254

Domenica 17 luglio

  • Ore 10.00: 4^ giornata su Sky Sport Uno e dalle 11.45 segue sul canale 254