Europei tuffi 2018, Elena Bertocchi medaglia di bronzo nel trampolino da 1 metro

Nuoto
bertocchibronzo

Agli europei di tuffi Elena Bertocchi conquista la medaglia di bronzo nel trampolino da 1 metro a Edimburgo. L'azzurra battuta solamente dalle russe Poliakova e Bazhina

La milanese di 23 anni  era campionessa in carica, non è riuscita a confermare il titolo continentale complice un penultimo tuffo non perfetto:  l’“uno e mezzo rovesciato” che ha ottenuto solamente 50.40 punti. La Bertocchi è rimasta comunque concentrata fino all’ultimo per non lasciarsi sfuggire la possibilità di podio grazie al “doppio e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo” da 54.60 punti. Doppietta della Russia: vince l’oro Mariia Poliakova (285.55 punti) davanti alla connazionale Nadezhda Bazhina (276.00 punti). Elena Bertocchi chiude al terzo posto con un totale di 271.51 punti.

Per l’italia è la terza medaglia , fin qui, agli Europei di tuffi dopo l’argento di Giovanni Tocci dal trampolino 1 metro e quello di Noemi Batki dalla piattaforma.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport