Nuoto, Europei di Budapest: Furlan argento e Pozzobon bronzo nella 25 km

Nuoto
©Getty
furlan_pozzobon_getty

Sorride l'Italia ai campionati continentali nel Lupa Lake, a Budapest: nella 25 km uomini Matteo Furlan è d'argento, ai piedi del podio invece Alessio Occhipinti. Tra le donne, bronzo per Barbara Pozzobon

Il francese Axel Reymond si conferma il re d'Europa della 25 chilometri. Ha infatti vinto la gara su questa distanza dei campionati continentali nel Lupa Lake, a Budapest. Per Reymond è il terzo oro continentale della carriera, vinto con il tempo di 4.35.39.8. Tra le donne monologo della tedesca Boy.

Furlan d'argento, Occhipinti chiude quarto

Sorride anche l'Italia con l'argento di Matteo Furlan, venuto fuori negli ultimi chilometri e difesosi bene dal ritorno del russo Kirill Abrosimov. Chiude quarto, quindi ai piedi del podio Alessio Occhipinti, a sei secondi dal russo, sesto posto per Simone Ruffini alle spalle dell'olandese Lars Bottelier.

Nella 25 km donne bel bronzo di Barbara Pozzobon

Monologo della 21enne tedesca Lea Boy nella 25 chilometri femminile, ultima gara degli Europei di nuoto di fondo al Lupa Lake di Budapest. La Boy ha fatto gara a sé, trionfando in  4.53.57.0, con un minuto di margine sulle avversarie. Secondo posto per la francese Lara Grangeon, terza l'azzurra Barbara Pozzobon. 

Furlan
Matteo Furlan - ©Getty
Pozzobon
Barbara Pozzobon - ©Getty