Bebe Vio, docufilm riceve due premi agli Sports Emmy Awards

Scherma
bebe_vio

Il docufilm dell'atleta azzurra, "Rising Phoenix" ha ricevuto i premi come "Outstanding Long Sports Documentary" e "Outstanding Music Direction" agli Sports Emmy Awards 2021. La gioia di Bebe: "Sono super felice: significa che finalmente sta cambiando il mondo"

"Stanotte è successo qualcosa di impensabile fino a pochi anni fa: il film Rising Phoenix ha vinto due premi agli Sports Emmy Awards". La gioia di Bebe Vio al telefono con l'Ansa per l'assegnazione dei premi televisivi, avvenuta nella notte dagli Usa, è pari a quella di altri successi della sua carriera sportiva.

"Già quando ci hanno detto che eravamo candidati a 4 premi non ci credevo, ma che potessimo vincere era veramente difficile, leggendo le liste di chi era in gara - aggiunge la campionessa , tra i protagonisti del docufilm sulle Paralimpiadi - Sono super felice: significa che finalmente sta cambiando il mondo. Fino a pochi anni fa i disabili che facevano sport erano considerati dei poveretti, o ancora peggio, degli 'handicappati che giocavano a fare sport', oggi invece sono atleti paralimpici, con la A maiuscola".