Vonn, caduta in allenamento: si frattura l'omero

Sci
Brutto infortunio per la campionessa di sci sulle piste di casa di Vail in Colorado (foto Getty)
lindsey_vonn_getty

Brutta tegola per la quattro volte campionessa del mondo di sci, che subisce un grave infortunio a tre settimane dal ritorno alle gare. E' già stata operata per ridurre la frattura

La sfortuna continua a perseguitare Lindsey Vonn: la sciatrice statunitense si è fratturata l'omero mentre si allenava sulla pista di Vail in Colorado. L'infortunio arriva quando mancano solo tre settimane alla gara di Lake Louise che avrebbe segnato il suo rientro. L'ultimo guaio fisico per la quattro volte campionessa del mondo di sci è dello scorso 27 febbraio nel Super G di Soldau, dove aveva rimediato la frattura del piatto tibiale. Dopo la caduta la 32enne è stata trasportata in ospedale dove è stata operata per ridurre la frattura. Al momento nessuna notizia sui tempi di recupero, ma la stagione di Lindsey Vonn potrebbe essere già compromessa.

Vonn ha scritto poi sulla sua pagina Facebook: "L'operazione a cui mi sono sottoposta la scorsa notte a Vail è andata bene e tutti si sono presi grande cura di me. Per quanto sia oltremodo frustrata per questo ultimo contrattempo, almeno le mie ginocchia sono ok e tornerò sulle piste il prima possibile, come faccio sempre".