Super G Lake Louise, Sofia Goggia è terza

Sci
Terzo podio consecutivo per l'atleta azzurra in Coppa del mondo di sci (foto Getty)
sofia_goggia_sci_getty

Terzo podio consecutivo per l'atleta azzurra nella Coppa del mondo di sci dopo il secondo posto in discesa di venerdì scorso nella località canadese ed il terzo nel gigante statunitense di Killington

Sofia Goggia è ormai una certezza dello sci italiano. La campionessa bergamasca di 24 anni ha conquistato infatti ancora un podio arrivando terza in 1'03.27 nel Super G di Copp del mondo di Lake Louise. Per l'azzurra è il terzo podio stagionale, dopo il secondo posto in discesa 1 di venerdì scorso nella località canadese ed il terzo nel gigante statunitense di Killington. Goggia attendeva con ansia questa gara visto che il super G è la sua specialità preferita.

La breve gara di super G - sotto una bella nevicata, con tracciato accorciato di trecento metri per ripulire più rapidamente la pista dalla neve e partenza ritardata di 75 minuti - è stata vinta dalla Svizzera Lara Gut in 1'02.68. Per la campionessa ticinese di 25 anni, detentrice della coppa del mondo, è il 20/o successo in cdm. Terza in 1'02.78 Tina Weirather del Liechtenstein.

In classifica generale di Coppa del mondo la statunitense Mikaela Shiffrin, oggi nelle retrovie, resta al comando, seguita da Gut e mentre l'azzurra Goggia è ottima terza.