Biathlon, l'azzurro Windisch ancora 3° a Oberhof

Sci
biathlon_getty

Con un grande sprint negli ultimi 100 metri, l'atleta di Brunico ha chiuso sul podio (il secondo consecutivo) nella prova a inseguimento dominata dal francese Fourcade

Secondo podio consecutivo. Con una volata imperiale, l’azzurro Dominik Windisch ha chiuso al terzo posto la prova a inseguimento di sabato 7 gennaio a Oberhof. La gara è stata dominata dal francese Martin Fourcade, che ha vinto con un gran margine sulla concorrenza. Terzo dopo la sprint, Windisch ha sfruttato al meglio il pettorale di partenza, ed è riuscito ad evitare errori nelle serie di tiro a terra, che hanno scremato il gruppo.

Favorito dai tanti errori degli avversari nell’ultimo poligono, l’azzurro è uscito dai giri di penalità a pochi metri dal norvegese Svendsen, avversario molto temibile. Con una grandissima volata, negli ultimi cento metri è riuscito a scavalcarlo in vista del traguardo. Per Windisch è il terzo podio della carriera, il secondo consecutivo ad Oberhof, località storica per la disciplina. 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche