Garmisch, Gut sempre più leader in Super G

Sci
gut_getty

Tre su tre: la svizzera si conferma insuperabile in Super G, vincendo anche in Germania. Completano il podio Venier e Weirather, Vonn nona. Capitolo azzurre: sesta Curtoni, settima Brignone, decima Marsaglia

Lara Gut torna al successo in Super G sulla pista tedesca di Garmisch, centrando il terzo successo consecutivo su altrettante gare di Super G disputate dall'inizio della stagione. Nella classifica overall è seconda con 873 punti e si avvicina all'americana Shiffrin in testa con 1008, mentre comanda quella di specialità. Al secondo posto è arrivata la svizzera Stephanie Venier distaccata di 67 centesimi, mentre in terza posizione a 86 centesimi si è piazzata l'atleta del Liechtestein Tina Weirather.

Per la squadra italiana è stata una giornata positiva con tre atlete nelle prime 10: sesta Elena Curtoni (+1’"25) , settima Federica Brignone (+1"44), decima Francesca Marsaglia (1"75) . Peccato per Sofia Goggia, che non è riuscita a terminare la gara ed è uscita per un errore di linea. Lindsey Vonn, vincitrice nella prova di discesa libera, ha chiuso al nono posto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche