Slalom Schladming, Kristoffersen imprendibile

Sci
kristoffersen_schladming_2_getty

Si chiude la giornata azzurra dello sci dopo gli splendidi primo di Brignone e il terzo posto di Bassino nel gigante femminile a Plan de Corones: nella "night race" in Austria il migliore degli italiani è Gross, quinto. vince Kristoffersen dopo un avvincente duello con Hirscher

Niente da fare per lo sci maschile. Nel giorno del capolavoro di Federica Brignone e Marta Bassino - prima e terza al gigante di Plan de Corones, gli azzurri non riescono a raddoppiare le gioie nello slalom i Schladming, nella ormai classica "night race". Il migliore degli italiani è Stefano Gross, 4° dopo una buona prima manche e 5° alla fine dopo una piccola sbavatura nella seconda. Manfred Moelgg compromette la propria gara a causa di un errore nella prima manche e accumulando un ritardo di più di un secondo e mezzo già dopo la prima discesa. Alla fine la classifica dice 12esimo posto.

Protagonista della gara è la sfida avvincente tra Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, in lotta fino all'ultimo porta. L'austriaco si comporta benissimo nella prima parte della seconda manche e chiude con un ottimo tempo, ma il norvegese recupera nelle ultime porte quel tanto che basta - 9 centesimi! - per aggiudicarsi la vittoria. Per Kristoffersen è la quinta vittoria stagionale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche