Slalom Schladming, Kristoffersen imprendibile

Sci
kristoffersen_schladming_2_getty

Si chiude la giornata azzurra dello sci dopo gli splendidi primo di Brignone e il terzo posto di Bassino nel gigante femminile a Plan de Corones: nella "night race" in Austria il migliore degli italiani è Gross, quinto. vince Kristoffersen dopo un avvincente duello con Hirscher

Niente da fare per lo sci maschile. Nel giorno del capolavoro di Federica Brignone e Marta Bassino - prima e terza al gigante di Plan de Corones, gli azzurri non riescono a raddoppiare le gioie nello slalom i Schladming, nella ormai classica "night race". Il migliore degli italiani è Stefano Gross, 4° dopo una buona prima manche e 5° alla fine dopo una piccola sbavatura nella seconda. Manfred Moelgg compromette la propria gara a causa di un errore nella prima manche e accumulando un ritardo di più di un secondo e mezzo già dopo la prima discesa. Alla fine la classifica dice 12esimo posto.

Protagonista della gara è la sfida avvincente tra Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, in lotta fino all'ultimo porta. L'austriaco si comporta benissimo nella prima parte della seconda manche e chiude con un ottimo tempo, ma il norvegese recupera nelle ultime porte quel tanto che basta - 9 centesimi! - per aggiudicarsi la vittoria. Per Kristoffersen è la quinta vittoria stagionale.