Mondiali sci, combinata: Goggia fuori in slalom

Sci
Mondiali di sci, Goggia fuori in combinata (LaPresse)

L'azzurra, leader in discesa libera, è uscita dopo poche porte in slalom: "Non sono arrivata pronta, non mi sono riscaldata bene". Out nella fase di riscaldamento dello slalom Lara Gut, la vittoria della combinata è andata a Wendy Holdener. Prima delle italiane Federica Brignone, settima

Brutte notizie per l'Italia da St. Moritz: un errore subito dopo il via e poi una inforcata per Sofia Goggia (in testa dopo la discesa) nello slalom di combinata. Prima di lei era uscita anche la slovena Ilka Stuhec, altra pretendente ad una medaglia e seconda alle sue spalle dopo la discesa, mentre durante il riscaldamento si era infortunata Lara Gut, terza al termine del primo atto della gara.

Chi festeggia è la Svizzera, sul podio con Wendy Holdener (oro in 1.58.88) e Michelle Gisin (argento in 1.58.93). Bronzo in 1.59.26 all'austriaca Michaela Kirchgasser. La migliore dell'Italia è stata Federica Brignone, settima. 17esima Marta Bassino, fuori Elena Curtoni.

Così la discesa libera - Sofia Goggia era partita subito bene: con una gara molto coraggiosa si era messa al comando in 1.16.90 davanti a Ilka Stuhec (dominatrice stagionale in questa specialità) e Lara Gut, sesta Lindsey Vonn.