Mondiali sci, combinata: Goggia fuori in slalom

Sci

L'azzurra, leader in discesa libera, è uscita dopo poche porte in slalom: "Non sono arrivata pronta, non mi sono riscaldata bene". Out nella fase di riscaldamento dello slalom Lara Gut, la vittoria della combinata è andata a Wendy Holdener. Prima delle italiane Federica Brignone, settima

Brutte notizie per l'Italia da St. Moritz: un errore subito dopo il via e poi una inforcata per Sofia Goggia (in testa dopo la discesa) nello slalom di combinata. Prima di lei era uscita anche la slovena Ilka Stuhec, altra pretendente ad una medaglia e seconda alle sue spalle dopo la discesa, mentre durante il riscaldamento si era infortunata Lara Gut, terza al termine del primo atto della gara.

Chi festeggia è la Svizzera, sul podio con Wendy Holdener (oro in 1.58.88) e Michelle Gisin (argento in 1.58.93). Bronzo in 1.59.26 all'austriaca Michaela Kirchgasser. La migliore dell'Italia è stata Federica Brignone, settima. 17esima Marta Bassino, fuori Elena Curtoni.

Così la discesa libera - Sofia Goggia era partita subito bene: con una gara molto coraggiosa si era messa al comando in 1.16.90 davanti a Ilka Stuhec (dominatrice stagionale in questa specialità) e Lara Gut, sesta Lindsey Vonn.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche