Sci di fondo, Dresda è azzurra: Pellegrino-Noeckler trionfano nella sprint a coppie

Sci
pellegrino_dresda_getty

La squadra azzurra formata da Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler ha trionfato nella team sprint a tecnica libera di Dresda davanti a Svezia e Russia. Lo stesso format sarà presente ai Giochi Olimpici di PyeongChang: sognare è lecito

DOMINIO AZZURRO NELLA DISCESA LIBERA FEMMINILE

DRESDA, IL TRIONFO DI PELLEGRINO NELL'INDIVIDUALE

Un trionfo azzurro che ci fa davvero sperare con i Giochi Olimpici ormai alle porte. La coppia azzurra dello sci di fondo, formata da Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler ha vinto la team sprint a tecnica libera di Dresda valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo. Il format sarà presente anche ai Giochi di PyeongChang: sognare è quindi lecito. Il campione nato ad Aosta sulla pista tedesca si trova a perfetto agio: ha vinto anche la gara individuale di ieri battendo il temibile norvegese Johannes Klaebo. Oggi ha dato l’assalto a chi gli stava davanti staccandoli prima dello sprint finale, in continua progressione, mostrando una forma davvero impressionante. Dietro alla coppia azzurra la coppia svedese (Emil Joensson e Teodor Peterson) e quella russa Andrey Krasnov e Gleb Retivykh). Quarta la prima squadra svizzera, quinta la Norvegia. Buon settimo posto per la seconda squadra azzurra formata da Stefan Zelger e Giacomo Gabrielli. Già bronzo ai Mondiali di Falun 2015, argento a quelli dello scorso anno a Lahti, la coppia azzurra punta davvero forte all’appuntamento olimpico che inizierà tra meno di un mese.

Gara donne

La Svezia, si è rifatta però nella gara femminile con una doppietta. Prima Svezia II (Ingemarsdotter e Dahlqvist), staccata di un soffio la prima coppia Falk Nilsson. Terzi gli Stati Uniti, poi Germania I, Slovenia, Germania II e Svizzera. Ottava Italia I (Stuerz e Vuerich).
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport