Coppa del Mondo Kontiolahti, biathlon: l'Italia vince nella staffetta mista

Sci
biathlon_staffetta_mista

Gli azzurri festeggiano in Finlandia: Wierer, Vittozzi, Windisch e Hofer conquistano il gradino più alto del podio in Coppa del Mondo e si aggiudicano la classifica di specialità

SUPER SHIFFRIN NON SI FERMA: VINCE LO SLALOM

Per l'Italia del biathlon è una giornata storica. Gli azzurri - e quindi Wierer, Vittozzi, Windisch e Hofer - hanno dimostrato di poter migliorare quel bronzo olimpico che arriva direttamente da PyeongChang. A Kontiolahti, in Finlandia, hanno centrato la prima vittoria in assoluto nella staffetta mista 2x6km donne+2×7,5km uomini nella Coppa del Mondo di biathlon. Ma non è tutto. Gli azzurri, infatti, hanno ottenuto il successo anche nella classifica assoluta della specialità. Gara partita a ritmi bassi con le donne protagoniste e ribaltata dagli uomini che hanno saputo mantenere a distanza Ucraina e Norvegia, arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto. Nello specifico, è toccato ad Hofer mantenere vive le speranze di salire sul podio. E nel finale di gara, ci è riuscito, portando la staffetta italiana al successo con il tempo di 1:15:08.3.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.