Elena Fanchini sconfigge il tumore e torna a sciare: "Da gennaio di nuovo in gara"

Sci

La 33enne bresciana ha ricevuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere l'attività agonistica: "Ho sempre lottato, continuerò a fare ciò che amo". Da gennaio tornerà a gareggiare, l'obiettivo è quello di qualificarsi per i prossimi Mondiali del 2019

ELENA FANCHINI IS BACK: "VE L'AVEVO PROMESSO"

Del resto l'aveva detto 10 mesi fa: "Vincerò anche il tumore e tornerò di nuovo in pista". Promessa mantenuta. Elena Fanchini ha sconfitto la sua malattia e tornerà a gareggiare in pista dal prossimo gennaio. L'ha detto lei stessa, attraverso un post sul proprio profilo: "Dopo 10 mesi sono guarita! Ho sempre affrontato la malattia con il sorriso e non ho mai mollato". Ora di nuovo il via libera, la Commissione Medica le ha dato l'ok per tornare in pista. Bresciana, 33 anni, un grande talento e tanti infortuni che nel corso del tempo le hanno frenato la carriera. Ma lei non ha mai mollato, si è sempre rialzata, ora ha vinto anche questa sfida e ha un nuovo obiettivo: qualificarsi insieme alle sue azzurre - tra cui sua sorella Nadia - per i Mondiali del 2019 in programma a febbraio. Ora, però, qualche settimana di riposo e poi la ripresa degli allenamenti: "Continuerò a fare ciò che amo". Una bella notizia.

"Ho sconfitto il tumore, torno a sciare"

Questo il messaggio di Elena su Instagram: "Tutto finito! Dopo 10 mesi sono guarita. Ho sempre affrontanto la malattia con grande forza, anche se negli ultimi mesi la chemio terapia è stata forte, sono stata tanto male ma ho sempre lottato". L'amore per lo sci non l'ha mai abbandonata, anzi: "Avere un obiettivo mi ha aiutato tantissimo. Lo sci, il continuare a fare ciò che amo e stato per me la mia terapia migliore. Mi prendo due settimane di riposo perché ho subito un intervento il 30 di ottobre di chiusura. Ringrazio la federazione, la commissione medica, le fiamme gialle, l'ospedale Humanitas e tutti voi che mi siete sempre stati vicino. Un abbraccio".