Sci alpino, Gigante Hinterstoder: Pinturault vince, è in testa alla generale. Risultati

Sci
pinturault _sci_getty

Il francese Pinturault conquista la vittoria sulle nevi austriache dopo un weekend perfetto che lo porta in vetta alla classifica generale. L'azzurro De Aliprandini quinto

Dopo il successo nella combinata, il francese Alexis Pinturault ha vinto anche lo slalom gigante di Hinterstoder in 2.41.96. Dietro di lui il croato Filip Zubcic in 2.42.41 ed il norvegese Henrik Kristoffersen in 2.42.68 Pinturault è soprattutto anche passato in testa alla classifica genarale di coppa del mondo con 1.148 punti contro i 1.122 nel norvegese Aleksander Kilde, oggi 6/o, ed i 1.041 di Kristoffersen.

Buon quinto posto per il trentino Luca De Aliprandini in 2.43.17 e suo miglior risultato stagionale. Poi, uscito Riccardo Tonetti mentre stava facendo una manche tutta all'attacco, c'è solo Giovanni Borsotti ventiseiesimo in 2.45.34.

La coppa del mondo uomini passa ora in Norvegia, a Kvitfjell: sabato e domenica, se non nasceranno problemi legati al corona virus, sono in programma una discesa ed un SuperG.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.