Biathlon, Coppa del mondo: Wierer 22^ a Kontiolahti, sfuma la doppietta

Biathlon
©Ansa
37_Doroyhea_Wierer_Oberhof_getty (2)

Vincitrice ieri, Dorothea Wierer chiude 22^ la prova sprint a Kontiolahti (Finlandia), dove vince la svedese Hanna Oeberg. Tra gli uomini Johannes Boe si aggiudica la 10 km sprint maschile. Sci nordico, 15 km inseguimento a tecnica libera: Pellegrino 19°

Dorothea Wierer fallisce la doppietta in apertura della Coppa del mondo di biathlon: reduce dal successo nell'opening di 15 km a Kontiolahti (Finlandia), l'azzurra ha chiuso al 22° posto la prova sprint. A vincere è stata la svedese Hanna Oeberg davanti alle norvegesi Marte Olsbu Roeiseland e Karoline Offigstad Knotten. Wierer  ha commesso un errore nella prima serie, concludendo così al 22° posto, mentre Lisa Vittozzi ha ritrovato precisione al poligono, realizzando uno 0 che vale come iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti oltre a darle qualche punto per chiudere al 25° posto. Fuori dalla zona punti le altre tre azzurre: Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Irene Lardschneider. La classifica generale vede Oeberg in testa con 96 punti davanti a Skottheim con 91 e Wierer con 79.

10 km sprint maschile

La 10 km sprint maschile di Kontiolahti è stata vinta dal norvegese Johannes Boe, che ha preceduto gli svedesi Sebastian Samuelsson e Martin Ponsiluoma.

IBU Biathlon World Cup Kontiolahti, Finlandia

Sci nordico, 15 km inseguimento a tecnica libera: Pellegrino 19°

Johannes Klaebo ha vinto la Ruka Triple, prova di apertura della stagione di coppa del mondo di sci nordico. In Finlandia, il norvegese si è imposto nella 15 km inseguimento a tecnica libera sul russo Alexander Bolshunov e sul connazionale Emil Iversen. Bella gara di Federico Pellegrino, che risale posizioni in classifica e, alla fine, è il miglior azzurro al traguardo con il 19/o posto. 20° Francesco De Fabiani, 36° Giandomenico Salvadori, 56° Maicol Rastelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.