Biathlon, Coppa del mondo: Wierer 22^ a Kontiolahti, sfuma la doppietta

Biathlon
©Ansa
37_Doroyhea_Wierer_Oberhof_getty (2)

Vincitrice ieri, Dorothea Wierer chiude 22^ la prova sprint a Kontiolahti (Finlandia), dove vince la svedese Hanna Oeberg. Tra gli uomini Johannes Boe si aggiudica la 10 km sprint maschile. Sci nordico, 15 km inseguimento a tecnica libera: Pellegrino 19°

Dorothea Wierer fallisce la doppietta in apertura della Coppa del mondo di biathlon: reduce dal successo nell'opening di 15 km a Kontiolahti (Finlandia), l'azzurra ha chiuso al 22° posto la prova sprint. A vincere è stata la svedese Hanna Oeberg davanti alle norvegesi Marte Olsbu Roeiseland e Karoline Offigstad Knotten. Wierer  ha commesso un errore nella prima serie, concludendo così al 22° posto, mentre Lisa Vittozzi ha ritrovato precisione al poligono, realizzando uno 0 che vale come iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti oltre a darle qualche punto per chiudere al 25° posto. Fuori dalla zona punti le altre tre azzurre: Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Irene Lardschneider. La classifica generale vede Oeberg in testa con 96 punti davanti a Skottheim con 91 e Wierer con 79.

10 km sprint maschile

La 10 km sprint maschile di Kontiolahti è stata vinta dal norvegese Johannes Boe, che ha preceduto gli svedesi Sebastian Samuelsson e Martin Ponsiluoma.

IBU Biathlon World Cup Kontiolahti, Finlandia

Sci nordico, 15 km inseguimento a tecnica libera: Pellegrino 19°

Johannes Klaebo ha vinto la Ruka Triple, prova di apertura della stagione di coppa del mondo di sci nordico. In Finlandia, il norvegese si è imposto nella 15 km inseguimento a tecnica libera sul russo Alexander Bolshunov e sul connazionale Emil Iversen. Bella gara di Federico Pellegrino, che risale posizioni in classifica e, alla fine, è il miglior azzurro al traguardo con il 19/o posto. 20° Francesco De Fabiani, 36° Giandomenico Salvadori, 56° Maicol Rastelli.