Cortina 2021, Sofia Goggia rabbia e lacrime: "Che emozione la telefonata di Mattarella"

sci alpino

La campionessa bergamasca, costretta a saltare i mondiali di Cortina per la frattura composta del piatto tibiale del ginocchio destro, ha rivelato di aver ricevuto la telefonata del Presidente della Repubblica e di aver pianto: "Ringrazio le mie compagne che hanno sofferto con me"

MONDIALI CORTINA, TUTTI I VIDEO

"Una settimana fa sono stata chiamata dal presidente della Repubblica Mattarella e vista la situazione del Paese non idilliaca italiana mi ha fatto molto piacere questa telefonata". Sofia Goggia ringrazia il presidente della Repubblica per la telefonata nel momento più difficile della sua carriera, a poche ore dall'infortunio che l'ha costretta a saltare in Mondiali di sci a Cortina. "Visti anche tutti i cambiamenti al vertice che si stanno verificando mi ha fatto molto piacere".

"Mondiale colpo durissimo, l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi..."

"È stato un colpo durissimo", ha aggiunto Sofia Goggia: "Preferisco concentrarmi su quello che posso fare, ma quando mi alzo la mattina faccio fatica a non pensarci. Anche se non le accetti sei costretta a farlo. L'anno prossimo ci sono le Olimpiadi, sarà l'evento dell'anno. Per una atleta poter disputare i Mondiali in casa è un sogno enorme ed è terribile non poter correre perché sono caduta sulla neve marcia con lo zaino sulle spalle: è difficile da accettare. Ringrazio di cuore le mie compagne, hanno sofferto con me e mi hanno supportata e il riconoscimento affettivo da tutta Italia mi ha piacevolmente colpito".

Le lacrime di Sofia

"Mi dispiace d'aver pianto". Sofia Goggia non regge all'emozione e al dispiacere per non poter partecipare ai Mondiali di sci a Cortina e nel corso di una intervista con la stampa sportiva in chat si lascia andare alle lacrime mentre racconta il suo stato d'animo. "E' terribile non poter partecipare. Poi sono consapevole che nella vita ci sono cose ben più gravi e importanti ma per quella che è la sfera e il perimetro di un'atleta e per come sono io è difficilissimo accettarlo. Ringrazio di cuore le mie compagne, erano quasi tutte alla reception dell'hotel ad abbracciarmi. Hanno sofferto con me Le ringrazio per come mi hanno supportata. Il timing di questo infortunio - conclude piangendo Sofia Goggia - è pessimo, è molto difficile, però si

va avanti. Purtroppo non hanno ancora inventato la macchina del tempo, cambierei tante cose".

Meteo migliora, domani è il giorno dei SuperG

Dopo i rinvii causa neve e scarsa visibilità della combinata e del SuperG femminile, il meteo su Cortina d'Ampezzo migliorerà, permettendo l'inizio dei mondiali. Giovedì sono in programma il SuperG femminile alle 10.45 e quello maschile alle 13.00.