Sci, Gigante Kranjska Gora: Odermatt vince e si avvicina a Pinturault in classifica

coppa del mondo
odermatt_sci

Lo svizzero Marco Odermatt vince lo slalom gigante a Kranjska Gora davanti al connazionale Loic Meillard e all'austriaco Stefan Brennsteiner. Il quarto successo in carriera consente ad Odermatt di superare Pinturault (oggi quarto) nella Coppa di specialità, avvicinandosi al francese in quella generale. Miglior italiano De Aliprandini (15esimo) 

Nello slalom gigante della Coppa del mondo di sci alpino a Kranjska Gora (Slovenia), il penultimo della stagione, si impone lo svizzero Marco Odermatt (2'12"87), davanti al connazionale Loic Meillard (2'13"93). Terzo l'austriaco Stefan Brennesteiner in 2'13"96 e solo quarto il francese Alexis Pinturault (2'13"98). Con questa vittoria (la quarta in carriera) Odermatt si avvicina in classifica generale (ha 1.069 punti, contro i 1.100 di Pinturault) e va al comando in quella di specialità, proprio ai danni del francese. Luca de Aliprandini miglior azzurro, ma solo 15/o (2'14"97). In classifica poi ci sono Riccardo Tonetti, 19/o in 2'25"49, e Giovanni Borsotti 27/o (2'16"15).

Domani toccherà allo slalom speciale, con l'austriaco Marco Schwarz - oggi assente per smaltire dolori alla schiena per un colpo della strega - che potrebbe aggiudicarsi la Coppa del mondo con un gara d'anticipo sulla fine della stagione. Per l'Italia tornerà in pista per la prima volta Alex Vinatzer dopo il quarto posto ai Mondiali.