Coppa del mondo, discesa Lake Louise: vince l'austriaco Mayer. Ottavo Paris

sci alpino
matthias mayer

L'austriaco si impone nella discesa di Lake Louise davanti al connazionale Kriechmayr e allo svizzero Feuz. Ottavo posto per Paris, migliore degli italiani. Domenica è in programma un SuperG

DISCESA DONNE KILLINGTON ANNULLATA

Trionfo austriaco nella discesa della Coppa del mondo di sci alpino a Lake Louise (Canada): ha vinto, in 1'47"74, Matthias Mayer - 31 anni, 11° successo e due ori olimpici - davanti al connazionale Vincente Kriechmayr (1'47"97). Terzo lo svizzero Beat Feuz, in 1'48"09.

Un po' indietro gli azzurri, con Dominik Paris che ha probabilmente sofferto la visibilità piatta che il cielo coperto ha portato sulla pista di Lake Louise: l'azzurro è  in 1'48"70. Christof Innerhofer ha chiuso decisamente più indietro in 1'49"82. Poi, ci sono il fresco papà Matteo Marsaglia in 1'50"14 e Mattia Casse in 1'50"58, mentre è caduto senza danni Emanuele Buzzi.

Domenica a Lake Louise tocca al SuperG, mentre a Killington (Usa) le ragazze saranno impegnate nello slalom speciale, con la campionessa locale Mikaela Shiffrin a caccia del 71° successo, il quinto in serie sulla pista del Vermont. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche