23 giorni. Il miracolo di Sofia Goggia: la nuova produzione originale Sky Sport

ORE 22.45

In onda questa sera venerdì 30 dicembre alle 22.45 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, la Produzione Originale di Sky Sport. L'incredibile impresa di Sofia Goggia, dall’infortunio di Cortina alla medaglia Olimpica di Pechino 2022: la metafora della sua storia vincente. Disponibile anche on demand

INFORTUNIO GOGGIA, LE NEWS LIVE

A poche settimane dall’ennesima impresa sportiva di Sofia Goggia, Sky Sport presenta la nuova produzione originale di Sky Sport in onda dal 30 dicembre su Sky e in streaming su NOW: 23 Giorni. Il miracolo di Sofia Goggia. Al centro del racconto l’indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra: in 23 giorni dallo sconforto di un infortunio che pareva averle tolto ogni chance, alla medaglia olimpica di Pechino. La metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale.

23 giorni per gareggiare a Pechino

Gennaio 2022, quasi un anno fa. 23 giorni di dolore fisico ma ancora di più dell’anima. 23 giorni dove la sfida è stata solo con sé stessa. Sofia contro il tempo, Sofia con se stessa. Il tempo scorre inesorabile e l’appuntamento di Pechino si avvicina sempre di più. Pechino 2022 significa vedere da vicino il luogo nel quale Sofia desidera essere. Un percorso intimo e profondo, focalizzato sulla persona, sul proprio carattere, accompagnata dalle persone che più le sono state vicino: allenatori, medici, amici. Una straordinaria storia di sport, dal valore fortemente motivazionale, come le imprese dei grandi atleti sanno essere. Sofia si prende per mano, guida la bambina che è in lei, quella bambina che a 6 anni sogna già, con le idee molto chiare, di trionfare alle Olimpiadi. 

Le tappe che hanno portato all'argento olimpico

Cresce in questo modo, tra un allenamento e un altro, cadendo e rialzandosi costantemente più forte, più solida e resiliente, imparando ad ascoltare prima di tutto il suo cuore. "23 giorni. Il miracolo di Sofia Goggia" è un dialogo sincero con Sofia, un regalo per i tanti sostenitori che raduna gara dopo gara. Una lunga intervista in cui emerge la donna e l’atleta, verso l’impresa che l’ha vista protagonista dall’infortunio nel supergigante di Cortina d’Ampezzo e le tappe che l’hanno condotta a vincere l’argento Olimpico a Pechino 2022.

Milano-Cortina 2026: un sogno e un obiettivo

Un percorso lungo 23 giorni, fatto di lacrime, impegno, e costanza. Un percorso anche verso Milano-Cortina 2026: "Credo che il mio sguardo sia molto focalizzato sul presente. Perché questo che andrò ad affrontare e che sto affrontando già, sarà per tanti aspetti e può essere sicuramente il quadriennio più interessante, il quadriennio più importante della mia vita da sciatrice, perché, non dimentichiamocelo, io ho 30 anni e riuscire già ad arrivare a Milano-Cortina 2026 sarebbe qualcosa di estremamente importante. È un sogno, ma è chiaramente un obiettivo".

vedi anche

Buon 2023 da Sky Sport

"23 giorni. Il miracolo di Sofia Goggia", Produzione Originale Sky

Appuntamento con la nuova Produzione Originale di Sky Sport, ideata dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri, curata da Sara Cometti, con la regia di Leopoldo Muti e le interviste di Dody Nicolussi, oggi venerdì 30 dicembre alle 22.45 su Sky Sport Uno e sabato 31 alle 11 anche su Sky Documentaries, in streaming su NOW, disponibile on demand. 

23 giorni

La programmazione su Sky

Venerdì 30 dicembre

  • Ore 16.25 su Sky Sport Uno (dopo l'amichevole della Juventus)
  • Ore 22.45 su Sky Sport Uno

Sabato 31 dicembre

  • Ore 11.00 su Sky Documentaries
  • Ore 12.15 e mezzanotte su Sky Sport Uno
  • Ore 19.30 su Sky Sport 24

Domenica 1 gennaio

  • Ore 13.45, 19.30 e 22.45 su Sky Sport Uno

Martedì 3 gennaio

  • Ore 13.00 su Sky Documentaries

Giovedì 5 gennaio

  • Ore 10.00 su Sky Documentaries

Disponibile on demand