Sci, Sofia Goggia operata ancora alla tibia: niente ritiro a Ushuaia

Sci

La campionessa azzurra ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati dopo la frattura alla tibia, riporta una nota della Fisi. Non prenderà parte, dunque, alla trasferta a Ushuaia. "Sono molto contenta di essermi tolta questa ferraglia dalla gamba. Adesso una settimana tranquilla poi ricominciamo con calma", ha spiegato Goggia con un video su Facebook

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

La Federazione Italiana Sport Invernali ha comunicato che Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata per le compagne di squadra. La campionessa bergamasca ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, occorsale durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno.

L'obiettivo è la stagione di Coppa del Mondo

L'operazione è stata eseguita alla clinica La Madonnina di Milano dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Herbert Schoenhuber, il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell'UO di Traumatologia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio) e il dottor Alberto Zangrillo. Goggia riprenderà sin dai prossimi giorni la preparazione in vista della stagione di Coppa del Mondo.

Goggia: "Una settimana tranquilla poi ricominciamo"

Goggia ha parlato delle sue condizioni con un video su Facebook: "Questa mattina sono stata dimessa dalla casa di cura La Madonnina di Milano, che vorrei ringraziare di cuore, a partire da tutti gli infermieri che mi hanno trattata con la solita gentilezza. Un ringraziamento speciale a tutta l'equipe che si è radunata per rimuovermi la piastra. Sono molto contenta di essermi tolta questa ferraglia dalla gamba perché mi creava non poca intolleranza, soprattutto nello scarpone. Grazie a tutti per il supporto, adesso una settimana tranquilla poi ricominciamo con calma".