Catch-22 di Clooney: dove vedere e orario della nuova serie Tv. Da stasera su Sky Atlantic

Altri Sport

Parte stasera CATCH-22, la nuova serie originale Sky diretta e prodotta dal Premio Oscar George Clooney e basata sull’omonimo romanzo antimilitarista di Joseph Heller del 1961, noto in Italia con il titolo Comma 22. I primi due episodi in onda in prima tv esclusiva martedì 21 maggio, alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Disponibile su Sky On Demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV

CATCH-22, DOVE VEDERLO

CATCH-22, LO SPECIALE

Prende il via questa sera su Sky Atlantic la serie originale Sky diretta e prodotta da George Clooney, con un cast stellare: Christopher Abbot, Kyle Chandler, George Clooney, Hugh Laurie, Grant Heslov e Giancarlo Giannini. 

Al centro della storia c’è John Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della USA Air Force impegnato suo malgrado nella Seconda Guerra Mondiale, che mette in atto ogni tentativo possibile per ottenere l’esonero dalle missioni di volo. Proverà quindi a dichiararsi pazzo, ma così facendo rischia di incorrere nel Comma 22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo. Perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.

Tra i superiori di Yossarian troviamo il Tenente Scheisskopf (George Clooney), il Maggiore de Coverley (Hugh Laurie) e il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), colui il quale aumenta progressivamente il numero di missioni da dover eseguire prima del congedo. Per poter accorciare la sua permanenza nella base, Yossarian chiede aiuto al Dottor Daneeka (Grant Heslov), che pur provando compassione per la sua situazione, non può accontentarlo in virtù di questo dettaglio burocratico. Una creazione letteraria che simboleggia il paradosso della guerra e il sistema irrazionale e corrotto contro cui combatte lo stesso Yossarian, anziché combattere il nemico.

Nel cast della serie anche Giancarlo Giannini che interpreta Marcello, il proprietario di un bordello nella Roma appena liberata dalle truppe americane.

Catch-22 è una serie originale Sky co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. La regia è firmata da George Clooney, Grant Heslov, Ellen Kuras. Sceneggiatura di Luke Davies e David Michôd. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Richard Brown e al compianto Steve Golin per Anonymous Content, oltre che ai già citati Clooney e Heslov per la loro Smokehouse Pictures.

CATCH-22, in prima TV esclusiva dal 21 maggio, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic (e su Sky Cinema Uno) con 2 episodi a sera, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.