Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Uim Xcat World Championship Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono in Kuwait

NEL GOLFO
Biagio Maglienti

Biagio Maglienti

Una spettacolare gara due nelle acque del Golfo della categoria Uim Xcat parla azzurro. L'hanno vinta gli italiani Giuseppe e Rosario Schiano di Cola

I campioni del mondo Xcat Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono nelle acque del Golfo gara due, dopo una competizione incerta e spettacolare. La barca italiana ha saputo mettere in pratica una tattica di gara particolarmente efficace lasciando sfogare dall’inizio l’equipaggio vincitore della pole, con Shaun Torrente e Mikhail Kitashev, per poi rimontare e piazzarsi al primo posto. Dopo un week end travagliato a seguito delle condizioni meteo, il mare piatto ha agevolato le operazioni.

 

In partenza però la collisione tra la barca del Kuwait e quella di Swecat, fortunatamente senza conseguenze per i piloti ha costretto la neutralizzazione della gara che è partita con ben sei giri di ritardo. La barca svedese è rimasta ribaltata sulla linea del tracciato ed è stato necessario trainarla in porto senza farla affondare.

Alle spalle degli Schiano di Cola è giunto l’equipaggio Emiratino di Victory con Salem Al Adidi e Eisa Al Ali, vincitori di gara 1. La classifica del campionato vede un testa a testa tra Victory team e Team GB divisi da 22 punti e con la gara di Dubai alle porte. Si tratta di un campionato sempre più combattuto e spettacolare.

TAG: