Uim Xcat World Championship Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono in Kuwait
NEL GOLFOUna spettacolare gara due nelle acque del Golfo della categoria Uim Xcat parla azzurro. L'hanno vinta gli italiani Giuseppe e Rosario Schiano di Cola
I campioni del mondo Xcat Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono nelle acque del Golfo gara due, dopo una competizione incerta e spettacolare. La barca italiana ha saputo mettere in pratica una tattica di gara particolarmente efficace lasciando sfogare dall’inizio l’equipaggio vincitore della pole, con Shaun Torrente e Mikhail Kitashev, per poi rimontare e piazzarsi al primo posto. Dopo un week end travagliato a seguito delle condizioni meteo, il mare piatto ha agevolato le operazioni.
In partenza però la collisione tra la barca del Kuwait e quella di Swecat, fortunatamente senza conseguenze per i piloti ha costretto la neutralizzazione della gara che è partita con ben sei giri di ritardo. La barca svedese è rimasta ribaltata sulla linea del tracciato ed è stato necessario trainarla in porto senza farla affondare.
Alle spalle degli Schiano di Cola è giunto l’equipaggio Emiratino di Victory con Salem Al Adidi e Eisa Al Ali, vincitori di gara 1. La classifica del campionato vede un testa a testa tra Victory team e Team GB divisi da 22 punti e con la gara di Dubai alle porte. Si tratta di un campionato sempre più combattuto e spettacolare.
TAG:
Prossimi Video
Sinner-Auger Aliassime: highlights Atp Monte-Carlo
Sinner: "Partita complicata, contento della semifinale"
Sinner: "Recuperato energie, con Zverev sarà molto dura"
Inter, nuovo infortunio per Lautaro: out almeno 15 giorni
Zverev-Fonseca: highlights Atp Monte-Carlo
Sinner, che numero: veronica no-look contro Auger-Aliassime!
Juve, Spalletti rinnova fino al 2028: è ufficiale