Uim Xcat World Championship Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono in Kuwait
NEL GOLFOUna spettacolare gara due nelle acque del Golfo della categoria Uim Xcat parla azzurro. L'hanno vinta gli italiani Giuseppe e Rosario Schiano di Cola
I campioni del mondo Xcat Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono nelle acque del Golfo gara due, dopo una competizione incerta e spettacolare. La barca italiana ha saputo mettere in pratica una tattica di gara particolarmente efficace lasciando sfogare dall’inizio l’equipaggio vincitore della pole, con Shaun Torrente e Mikhail Kitashev, per poi rimontare e piazzarsi al primo posto. Dopo un week end travagliato a seguito delle condizioni meteo, il mare piatto ha agevolato le operazioni.
In partenza però la collisione tra la barca del Kuwait e quella di Swecat, fortunatamente senza conseguenze per i piloti ha costretto la neutralizzazione della gara che è partita con ben sei giri di ritardo. La barca svedese è rimasta ribaltata sulla linea del tracciato ed è stato necessario trainarla in porto senza farla affondare.
Alle spalle degli Schiano di Cola è giunto l’equipaggio Emiratino di Victory con Salem Al Adidi e Eisa Al Ali, vincitori di gara 1. La classifica del campionato vede un testa a testa tra Victory team e Team GB divisi da 22 punti e con la gara di Dubai alle porte. Si tratta di un campionato sempre più combattuto e spettacolare.
TAG:
Prossimi Video
De Zerbi: "Basta piangersi addosso. Dobbiamo vincere"
Capelli: "Guardate le differenze in curva Piastri-Leclerc"
Che spettacolo: Piria e Camicioli giocano a Miami!
Bobbi: "McLaren modificata su fondo e ala"
Zverev-Blockx: highlights Atp Madrid
Venezia, festa promozione coi tifosi in aeroporto
Fils: "Giocare bene contro Sinner non basta"