Uim Xcat World Championship Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono in Kuwait
NEL GOLFOUna spettacolare gara due nelle acque del Golfo della categoria Uim Xcat parla azzurro. L'hanno vinta gli italiani Giuseppe e Rosario Schiano di Cola
I campioni del mondo Xcat Giuseppe e Rosario Schiano di Cola vincono nelle acque del Golfo gara due, dopo una competizione incerta e spettacolare. La barca italiana ha saputo mettere in pratica una tattica di gara particolarmente efficace lasciando sfogare dall’inizio l’equipaggio vincitore della pole, con Shaun Torrente e Mikhail Kitashev, per poi rimontare e piazzarsi al primo posto. Dopo un week end travagliato a seguito delle condizioni meteo, il mare piatto ha agevolato le operazioni.
In partenza però la collisione tra la barca del Kuwait e quella di Swecat, fortunatamente senza conseguenze per i piloti ha costretto la neutralizzazione della gara che è partita con ben sei giri di ritardo. La barca svedese è rimasta ribaltata sulla linea del tracciato ed è stato necessario trainarla in porto senza farla affondare.
Alle spalle degli Schiano di Cola è giunto l’equipaggio Emiratino di Victory con Salem Al Adidi e Eisa Al Ali, vincitori di gara 1. La classifica del campionato vede un testa a testa tra Victory team e Team GB divisi da 22 punti e con la gara di Dubai alle porte. Si tratta di un campionato sempre più combattuto e spettacolare.
TAG:
Prossimi Video
Wec, Ferrari in parata a Maranello
Gherardini: "Il basket italiano sta migliorando"
Parla l'ex Melli: "Milano non è solo tiro da tre"
Mondiale F1, cosa cambierà nel 2026: tutte le novità
Colombo: "De Rossi maestro di calcio, una sorpresa positiva"
Simonelli (Lega Serie A): "Milan-Como in Australia"
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali