Coppa del Mondo biathlon, Italia oro nella staffetta mista: terzo trionfo nella storia

Altro
biathlon_getty

Trionfo azzurro a Oestersund: impeccabili Vittozzi, Wierer, Hofer e Windisch, che hanno tenuto dietro Norvegia e Svezia. Per l’Italia è il terzo successo nella storia

Inizia nel migliore dei modi la Coppa del Mondo di biathlon per l’Italia. Il quartetto azzurro formato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch ha dominato la staffetta mista di Oestersund, la prima tappa stagionale, rimanendo davanti a tutti dal primo all’ultimo metro. 1h05’56”1, questo il tempo con cui l’Italia ha trionfato davanti alla Norvegia, seconda a 4”1, e alla Svezia, terza a 59”9. La staffetta vincente ha visto prima impegnate le due ragazze, che hanno portato avanti la gara in maniera impeccabile: velocità sugli sci e precisione al tiro. Il cambio con i colleghi maschi è arrivato con un margine di 39”3 sulla Germania. Hofer prima e Windisch poi hanno mantenuto il vantaggio sugli avversari: l’Italia ha chiuso davanti a tutti, raggiungendo così il terzo successo mondiale nella storia in questa specialità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche