The New Pope: al via il 10 gennaio la nuova serie di Paolo Sorrentino

Altro

Arriva in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic e NOW TV, venerdì 10 gennaioThe New Pope, la serie Sky Original creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich. E' il secondo progetto per la tv ambientato dal regista Premio Oscar in Vaticano

Arriva venerdì 10 gennaio dalle 21.15 la seconda serie, creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, ambientata in Vaticano. The New Pope è una serie originale SKY-HBO-CANAL +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

 

22 settimane di riprese, 4500 costumi, ben 450 papaline e cappelli e più di 500 croci, fra quelle preziose per cardinali e vescovi e quelle per suore, frati e ordini religiosi, per una serie di caratura internazionale nella produzione e nel cast: fra protagonisti e figurazioni (più di 9mila), sul set attori provenienti da 65 Paesi nel mondo.

Il cast

Oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, nel cast Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.

The New Pope

Dove vedere The New Pope

La seconda stagione firmata da Paolo Sorrentino ed ambientata in Vaticano andrà in onda in esclusiva per l'Italia il 10 gennaio (dalle 21.15, doppio episodio) su Sky Atlantic e NOW TV. Tutti i nove episodi sono diretti da regista italiano Premio Oscar.

Inoltre, Vision Distribution porterà The New Pope in sala ogni lunedì successivo alla messa in onda, in versione originale sottotitolata. Si partirà il 13 gennaio con il primo e secondo episodio, e a seguire ogni lunedì fino al 10 febbraio andrà in sala il nono ed ultimo. The New Pope sarà programmato al Cinema Anteo di Milano, al Cinema Quattro Fontane di Roma e al Cinema Delle Palme di Napoli.

The New Pope

Il personaggi principali

 

LENNY BELARDO (Jude Law). Lo avevamo visto l’ultima volta accasciato e privo di sensi a Venezia. Da allora Pio XIII - il Papa americano, giovane e bello, pontefice infelice e apparentemente reazionario - è in coma, vegliato giorno e notte da numerosi fedeli accorsi in laguna da tutto il mondo. Sperano in un suo risveglio, che ai medici sembra impossibile. Un sonno profondo ma misterioso. Il sonno di un santo secondo chi lo idolatra.

SIR JOHN BRANNOX (John Malkovich) è un cardinale di nobili origini. Elegante, ironico 

e mondano vive - prigioniero della routine e di un segreto inconfessabile - in un castello, alle porte di Londra, circondato da un parco che è più grande di Città del Vaticano. E’ un uomo vanitoso e proprio per questo cederà alle lusinghe del cardinal Voiello che lo vuole Papa. Sarà Giovanni Paolo III, il teorico della via media, ma non accetterà mai la sua medietà rispetto a Lenny…

The New Pope

SOFIA DUBOIS (Cécile de France) è la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano. Laureata in una prestigiosa università americana, gestisce l’immagine del Vaticano con piglio da imprenditore. Brannox, il nuovo Papa, sembra esaudire le sue aspettative per risollevare l’immagine della Chiesa. Ma Sir John non è equilibrato e rassicurante come appare. E anche la vita intima e personale di Sofia è molto diversa da quella che si intuisce…

CARDINAL GUTIERREZ (Javier Cámara) è il cardinale più vicino a Pio XIII ma è soprattutto un uomo leale. E per questo conduce il nuovo Papa nelle stanze del Vaticano indicandogli le insidie che da sempre si annidano tra quelle mura. La sua personale battaglia con l’alcol è vinta ma non quella con l’amore per Freddie, il ragazzo conosciuto in America che ora lo ha raggiunto a Roma e che ogni giorno pone Guitierrez davanti alle sue contraddizioni.

ESTER AUBRY (Ludivine Sagnier) è rimasta sola col figlio Pio, frutto del miracolo di Lenny Belardo. Aggrappata a una fede incrollabile resiste alle difficoltà economiche e al dolore per la malattia di Lenny. Anche le donne piene di fede a volte cedono però. Ed Ester asseconderà una proposta che le cambierà la vita e la trasformerà fino a condurla tra gli idolatri di Pio XIII.

The New Pope

La serie vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson

Sorrentino: “The New Pope esplora l’ambizione di due grandi Papi: essere dimenticati”

Veri servi di Dio, hanno bisogno di sbiadire, per lasciar fiorire e brillare il nitore della fede e della pace. L’utopia della purezza. Questa è l’essenza della loro maestosa religiosità. L’ambizione del loro cammino. Questi due uomini si chiamano John Brannox e Lenny Belardo. Ma la lunga via per essere dimenticati è costellata dagli ostacoli terreni dell’umano sentire: le derive fondamentaliste, le tentazioni mondane, il richiamo della vanità, le pietose vocazioni affaristiche, la schiavitù delle paure e dei vizi, gli intralci sentimentali che smerigliano il grande piano.

 

Ce la faranno i nostri due papi a realizzare questo anacronistico, arcano progetto? Perché essere dimenticati, può essere una salvezza.

The New Pope