Fortnite, Epic Games rilascia l'aggiornamento 12.60: cosa cambia

giochi

Tutte le novità introdotte dal nuovo aggiornamento che chiude la stagione 2, in attesa del 4 giugno 2020 quando svelata la nuova stagione 3

Mercoledì 20 maggio 2020 era una data attesa dagli appassionati di Fortnite. In mattinata Epic Games ha rilasciato l’atteso aggiornamento 12.60 - l’ultimo previsto per la stagione 2 - disponibile per il download su pc e console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch) e successivamente anche smartphone (device Android e, dopo l’approvazione di Apple, anche iOS)

Salva il Mondo 

L’aggiornamento di Fortnite 12.60 per Salva il Mondo introduce il “vantaggio cadenza di tiro”: se un’arma caricata gode di questo vantaggio, raggiungerà la carica massima in un tempo ridotto rispetto a prima. Il vantaggio riguarda le seguenti armi

  • Tutti gli archi (ad eccezione delle balestre)
  • Dispositivo di lancio Re della Tempesta
  • Trapassalaser
  • Crescendo
  • Lanciatore Nobile
  • Monsone
  • Fucile di precisione tubo a vuoto

Fra le novità anche una nuova arma (Schioppo, un fucile ad avancarica) e dei nuovi personaggi: Sea Wolf Jonesy e Ken Filibustiere, due avatar disponibili nel negozio rispettivamente dal 23 e dal 30 maggio).  nel negozio.

Modalità Creativa

L’aggiornamento di Fortnite 12.60 per la Modalità Creativa corregge molti bug e problemi tecnici e aggiunge altri oggetti alla Galleria Auto A, Galleria Sport e Galleria oggetti Lo Squalo.

Party Royale

Nella modalità relax di Fortnite sono stati aggiunti il jetpack per gli spostamenti più veloci all’interno della mappa Papaya e il rampino

Battaglia Reale 

Epic Games non ha comunicato le novità legate alla Battaglia Reale. Quindi tocherà a gamer e dataminer testare gli effetti dell’aggiornamento di Fortnite 12.60.

Mobile

La versione mobile, invece, permette di personalizzare il layout dell’HUD, disattivare il suono dei passi e altri indicatori mobile nel menù suoni, modificare la zona di pressione dei tasti e dei comandi touch. Inoltre introduce un’opzione che imposta una risoluzione dinamica che varierà quindi in modo automatico per dare priorità alla frequenza di aggiornamento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche