Enrico Papi presenta Name That Tune– Indovina La Canzone: su TV8 è sfida all'ultima nota

Altro
papi

Sfida all’ultima nota tra squadre di vip capitanate da Elettra Lamborghini, Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Lino Banfi, Fabio Caressa e Morgan. Primo appuntamento con il nuovo show di prima serata di TV8 domani, martedì 15 settembre alle 21.25  

Il nuovo show di prima serata di TV8 è nel segno di Enrico Papi. Dopo il successo di critica e ascolti di Guess My Age, Papi raddoppia e conduce Name That Tune – Indovina La Canzone, prodotto da Banijay Italia, la gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione, in prima tv assoluta, su TV8, dal 15 settembre, ogni martedì, per cinque settimane, alle ore 21.25.

 

Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. Grandi e sorprendenti sono i nomi dei capisquadra dei due team, che garantiscono il massimo di preparazione, combattività e simpatia. Si parte con una sfida imperdibile, che vede contrapposti due capisquadra d’eccezione: Elettra Lamborghini e Lino Banfi. La cantante bolognese guida il team composto da Paola Barale, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti. L’attore pugliese, invece, è affiancato da Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D’Avena.

 

A infiammare la competizione ci saranno tante sfide musicali a tempo, canzoni da indovinare o improvvisare, tutte eseguite live dalla band di dieci musicisti, fino ai classici giochi Asta Musicale e il mitico SettexTrenta in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano.

Arricchiranno lo spettacolo performance imprevedibili da parte dei vip partecipanti, e le esibizioni stesse faranno parte della gara musicale. Perfino il conduttore si metterà “in gioco” in una delle fasi della contesa. A conclusione di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, pronta a difendere il titolo dall’assalto di una nuova squadra, assemblata dal caposquadra sfidante, che “ingaggerà” personaggi scelti ad hoc per contrastare gli avversari.

A guidare le squadre partecipanti ci saranno dei capisquadra molto agguerriti: Elettra Lamborghini, Sabrina Salerno, Anna Tatangelo Lino Banfi, Fabio Caressa e Morgan.

Name That Tune è dunque la declinazione moderna del concetto di game show. Il format è nato in America nel 1952 su NBC Radio, dove è andato in onda per la prima volta, ed è stato poi adattato in tutto il mondo in più di 25 Paesi con versioni di programmazione quotidiane o settimanali. Lo show ha riscosso successo anche in Italia: dal 1957 al 1960, con il nome “Il Musichiere”, condotto da Mario Riva sul Programma Nazionale; in seguito è stato lo stesso Enrico Papi a riportarlo alla ribalta e al successo di critica e di pubblico per oltre un decennio.

L’appuntamento con Name that tune è per domani, martedì 14 settembre alle 21.25 su TV8.