Enrico Papi presenta Name That Tune– Indovina La Canzone: su TV8 è sfida all'ultima nota

Altro
papi

Sfida all’ultima nota tra squadre di vip capitanate da Elettra Lamborghini, Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Lino Banfi, Fabio Caressa e Morgan. Primo appuntamento con il nuovo show di prima serata di TV8 domani, martedì 15 settembre alle 21.25  

Il nuovo show di prima serata di TV8 è nel segno di Enrico Papi. Dopo il successo di critica e ascolti di Guess My Age, Papi raddoppia e conduce Name That Tune – Indovina La Canzone, prodotto da Banijay Italia, la gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione, in prima tv assoluta, su TV8, dal 15 settembre, ogni martedì, per cinque settimane, alle ore 21.25.

 

Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. Grandi e sorprendenti sono i nomi dei capisquadra dei due team, che garantiscono il massimo di preparazione, combattività e simpatia. Si parte con una sfida imperdibile, che vede contrapposti due capisquadra d’eccezione: Elettra Lamborghini e Lino Banfi. La cantante bolognese guida il team composto da Paola Barale, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti. L’attore pugliese, invece, è affiancato da Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D’Avena.

 

A infiammare la competizione ci saranno tante sfide musicali a tempo, canzoni da indovinare o improvvisare, tutte eseguite live dalla band di dieci musicisti, fino ai classici giochi Asta Musicale e il mitico SettexTrenta in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano.

Arricchiranno lo spettacolo performance imprevedibili da parte dei vip partecipanti, e le esibizioni stesse faranno parte della gara musicale. Perfino il conduttore si metterà “in gioco” in una delle fasi della contesa. A conclusione di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, pronta a difendere il titolo dall’assalto di una nuova squadra, assemblata dal caposquadra sfidante, che “ingaggerà” personaggi scelti ad hoc per contrastare gli avversari.

A guidare le squadre partecipanti ci saranno dei capisquadra molto agguerriti: Elettra Lamborghini, Sabrina Salerno, Anna Tatangelo Lino Banfi, Fabio Caressa e Morgan.

Name That Tune è dunque la declinazione moderna del concetto di game show. Il format è nato in America nel 1952 su NBC Radio, dove è andato in onda per la prima volta, ed è stato poi adattato in tutto il mondo in più di 25 Paesi con versioni di programmazione quotidiane o settimanali. Lo show ha riscosso successo anche in Italia: dal 1957 al 1960, con il nome “Il Musichiere”, condotto da Mario Riva sul Programma Nazionale; in seguito è stato lo stesso Enrico Papi a riportarlo alla ribalta e al successo di critica e di pubblico per oltre un decennio.

L’appuntamento con Name that tune è per domani, martedì 14 settembre alle 21.25 su TV8.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche