Giuseppe Conte, oggi la conferenza stampa sul Dpcm anti Covid

coronavirus

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie. Il governo, si apprende ancora, sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Attese le parole di Conte alle 13.30

DPCM, LA CONFERENZA DI CONTE IN DIRETTA

1 nuovo post

Conte: "Scongiurare un lockdown come a marzo"

Si è conclusa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Conte, che ha illustrato le nuove misure previste dal dpcm in vigore da domani. "L'obiettivo è chiaro, vogliamo tenere sotto controllo la curva epidemiologica perché solo così riusciremo a gestire la pandemia senza rimanerne sopraffatti. Ma questo significa offrire risposta efficiente e cure adeguate a tutti i cittadini e scongiurare lockdown generalizzato, il paese non può più permetterselo". CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE DI CONTE
- di Redazione SkySport24

INIZIA LA CONFERENZA DEL PREMIER CONTE

Clicca qui per seguirla LIVE

- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, la conferenza stampa di Conte alle 13.30

Alle 13:30 il presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le nuove misure del Dpcm. CLICCA QUI PER SEGUIRE CONTE IN DIRETTA
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, bar e ristoranti

"Le attività dei servizi di ristorazione (tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 fino alle 18; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico; resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze"
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm: raccomandazione di non spostarsi

La versione definitiva del Dpcm "raccomanda fortemente" di "non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi". Rispetto all'ultima bozza, salta la specifica secondo cui era raccomandato di non spostarsi "dal Comune di residenza, domicilio o abitazione"
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, sospese attività cinema e teatri

"Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto. Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò""
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, stop a palestre e piscine

"Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento"
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm: possibile Dad alle superiori anche oltre il 75%

Nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. E' quanto prevede il nuovo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte e valido da domani al 24 novembre
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, confermata chiusura di bar e ristoranti alle 18

Nel nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, disposta la chiusura di bar e ristoranti alle 18, ma potranno restare aperti la domenica e i giorni festivi
- di Redazione SkySport24

ANSA: Conte ha firmato il nuovo dpcm

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte, a quanto si apprende da fonti di governo, il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie. Il governo, si apprende ancora, sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Un Consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore. Il Dpcm sarà in vigore da domani al 24 novembre. 
- di Redazione SkySport24

Bozza Dpcm, no stop spostamenti regioni

Dovrebbe tramontare per il momento l'idea di limitare gli spostamenti tra le regioni con il nuovo Dpcm anti-Covid che dovrebbe essere firmato domani dal premier Conte. Starebbe emergendo nel confronto tra il governo e le regioni e anche durante la riunione in corso tra i capi delegazione, alla presenza del presidente del Consiglio. Inoltre per ora - secondo quanto si apprende - si prevede che anche i centri commerciali rimangano aperti. 
- di Redazione SkySport24

In corso riunione tra Conte e capi delegazione su Dpcm

E' in corso la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione sulle misure da inserire nel nuovo Dpcm anti-Covid la cui firma dovrebbe essere posticipata a domenica. Lo riferisce l'Agi
- di Redazione SkySport24

Verso firma Dpcm Conte nella giornata di domenica

Il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende da qualificate fonti di governo, potrebbe firmare il nuovo Dcpm solo nella giornata di domani. Il testo, infatti, sarebbe suscettibile di ulteriori modifiche in queste ore. Sul tavolo, innanzitutto, ci sarebbe la possibilità di limitare gli spostamenti tra le Regioni, misura su cui non ci sarebbe il convinto accordo di tutti. La questione e' stata posta dal premier anche nel corso della riunione con i capigruppo. 
- di Redazione SkySport24

Bozza dpcm, eventi sportivi senza pubblico

Si va verso il divieto della partecipazione del pubblico agli eventi sportivi. E' quanto si rimarca dalla bozza del Dpcm. "Sono sospesi - si legge nella bozza - gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonche' le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra - riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali - all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali"
- di Redazione SkySport24

Bozza Dpcm, stop a ristoranti-bar dopo le 18

"A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00." E' quanto prevede una prima bozza del Dpcm a cui sta lavorando in queste ore il governo. Si tratta di una bozza in via di definizione e fonti dell'esecutivo precisano che, in vista di quella finale, le misure potrebbero cambiare. Nella bozza di prevede che dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitaria. E' consentita fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze"
- di Redazione SkySport24

Adnkronos: il Premier Conte parlerà alle 20.30

Il premier Giuseppe Conte, a quanto apprende l'Adnkronos, dovrebbe parlare questa sera attorno alle 20.30 per rendere note le nuove misure di contrasto al Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Conte parla stasera

Il Premier Giuseppe Conte illustrerà questa sera in conferenza stampa le misure contenute nel nuovo Dpcm per combattere l'aumento dei contagio da Covid-19 in Italia
- di Redazione SkySport24

Misure in vigore fino al 24 novembre

Il nuovo Dpcm sulle misure restrittive anti-Covid entrera' in vigore da lunedi' 26 ottobre fino al prossimo 24 novembre. E' quanto prevede una nuova bozza, limata nel tardo pomeriggio, del decreto su cui ha lavorato il governo.
- di Redazione SkySport24